Motore E280 CDI 7G TRONIC vibrazione allo sterzo e rumore poco sotto i 1000 giri

Umberto280

Nuovo Iscritto
27/9/18
4
1
3
san severo
Salve, ad agosto ho acquistato una E280 cdi del 2007 con 138.000 km, tutti tagliandati in MB. Oggi ho preso l'auto per andare al lavoro e ho notato che all'avvio, poco sotto i mille giri, si presenta una forte vibrazione allo sterzo accompagnata da un rumore che aumentava all'aumentare dei giri motore. Sia il rumore e la vibrazione spariscono dopo aver superato i 1000 giri e si affievoliscono (ma non spariscono) quando il motore va in temperatura. L' auto va come al solito e vibrazione a parte non dimostra nessun'altra anomalia. Da che cosa può essere dipesa questa cosa ? Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato discussioni riguardanti il problema da me descritto. Grazie anticipatamente per le risposte che darete
 
Ciao, prima domanda, hai notato fumo dallo scarico? Se sì di che colore. Il rumore di cui parli che tipo di rumore è? da dove lo senti provenire? Hai fatto gasolio il giorno prima?
 
Ciao, la macchina non fà assolutamente fumo e il rumore viene dalla parte anteriore dell'auto e si avverte una vibrazione (più marcata a motore freddo) al pedale dell'acceleratore e allo sterzo. No non ho fatto gasolio il giorno prima. Escludo i supporti motore, in quanto, lo fà solo in una determinata fascia di giri (900/1000).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
lo fa in qualsiasi condizione purchè si stia nel range di giri che va dai 900 ai 1000. Poi smette e va tutto liscio
 
La mia vecchia W203 220 cdi lo ha fatto 2 volte: una volta erano i supporti motore( cambiati tutti e 3) e l'altra era il sensore dei giri.
La volta dei supporti il rumore scompariva quasi del tutto in accelerazione ed era invece insopportabile a bassa velocità e soprattutto in frenata.
La volta del sensore giri invece in accensione sembrava si spaccasse tutto ed una volta, vibrazione tremenda e la macchina si spense, pensavo di aver rotto il motore.
Proverei a fare stardiagnosis...