E 240 Anno 2004 - Cambio Impianto Radio

Umba

Nuovo Iscritto
31/8/23
2
1
1
Londra
Salve a tutti,
vi espongo il problema: sono a Londra, ho acquistato una MB modello E240 - W211 - del 2004, solo un proprietario precedente e con circa 65.000 Km..
Vorrei cambiare la radio che e’ installata attualmente con una piu’ moderna che pero’ non mi deve creare problemi con l’ elettronica installata sull’auto.
Ho scritto sia in Inghilterra sia in Italia a decine di montatori autoradio ed ho ricevuto 2 risposte.
La prima risposta da un concessionario Mercedes di Pomezia che, molto gentilmente, mi ha scritto che non e’ possibile montare una radio di una Mercedes piu’ moderna sul mio modello e un Car Audio Installer che mi avrebbe montato :
a) Alpine INE-W611D (6.5” screen), with 2 year warranty £1503 including VAT Or
b) Pioneer AVIC-Z830DAB, (7”) screen with 1 year warranty £1699 including VAT
A parte il costo un pochino elevato, questi apparecchi avrebbero cambiato l’ estetica della macchina, estetica che invece voglio conservare.
N.B. gli “ ESPERTI che ho avuto occasione di TOCCARE con MANO in varie occasioni qui’ in UK non erano proprio “ ESPERTI”.
Cercando e ricercando sul web ho trovato questa:
Mercedes-Benz | Various | Android 10 | Octa Core | 4GB RAM & 64GB ROM | PBX70M211
A parere di un qualcuno di voi ESPERTO, andrebbe bene ?
( si trova intorno al prezzo di 200 sterline con rear and front camera incluse ).
Nel file allegato, le istruzioni di montaggio.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.


Foto 3.jpg
Foto 3.jpg
 

Allegati

  • XTRON RADIO - ISTRUZIONI MONTAGGIO.pdf
    341.4 KB · Visualizzazioni: 84
Essendo una vettura esportata ovunque, sicuramente i cinesi hanno creato radio che possono essere compatibili, poi è sempre questione di modello ed installatore, se loro 2 sono incompatibili, figuriamoci con l'auto. Guiarda in Uk se ci sono centri tipo Bep's, vai con l'auto e dici che compri l'autoradio con annessi e connessi, solo se te lo montano loro e funziona tutto.

Per quanto riguarda le concessionarie, la vedo dura che ti montino un prodotto non dedicato, se creano problemi, vanno di mezzo loro con te e con la casa madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto