DANNO alla STELLA

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
48
Treviso
DANNO alla STELLA

Ho spaccato la calandra,almeno credo si chiami cosi'.
Credo un grosso insetto piuttosto che un sasso,deve aver picchiato contro la griglia nascosta e incavata dentro la stella.
Probabilmente ha fatto come da proiettile,bucandola e abbattendone una parte.. Sicuramente a velocita' sostenuta.
Ho provato a vedere se è possibile cambiare solo la griglia,ma da un primo sguardo parrebbe tutta una con le alette che si aprono sui rispettivi lati del cofano.
Qualcuno sa' o è accaduta la stessa cosa?Come ha proceduto per la rimessa a punto?
 
Non ho capito bene com'è. Mi sembra che la stella non sia nel cofano giusto, resta nel paraurti, possibile non si possa cambiare la parte sotto nera? Forse comprende anche le alette ma non quelle che si vedono dall'esterno.
 
La stella è nel paraurti. Non riesco a capire se la griglia si puo' sostituire da sola,o bisogna cambiare come dice Stefbenz tutta la parte:Cerchio con dentro stella e graglia(rotta) e alette nere di plastica che si sviluppano sui due lati del cofano. Se trovate qualche info a riguardo sono qui!:shocked:
 
Secondo voi,per fare un buco di 1,5 cm e sfondare la griglia puo' essere stato un insetto? Pensavo una di quelle api enormi.... Il corpo non è stato ancora rinvenuto pero'.:icon_rofl:
A 200kmh è come una palletta da golf...
 
Se non ti hanno sparato ...:D un sasso? Dietro cosa c'è il radiatore?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si la calandra(che comprende la stella) non appartiene al cofano,si trova infatti appena sotto di esso. Pero' tutta la parte nera che circonda intorno la stella e si allunga ai lati è tutto un unico pezzo...
Appurato che non ha intaccato il radiatore, voi sostituireste tutto il pezzo?
La mia paura è che ceda anche in altri punti della griglia,per via dell'impatto che l'aria ha su di essa, e poi ho paura mi finiscano tutta una serie di insetti dentro... Un rompicapo.
Dovrei chiamare in Mb e sentire cosa costa tutto il pezzo,ma chissa' perchè ho il presentimento che questo scherzetto mi costi una bella cifra:asd2:.
No Stefbenz,non credo un sassolino,a vedere dal buco direi un bel sasso.
 
Si non è importante quello che dicevo, ho pensato che se fosse stato un sasso con quella violenza dovrebbe aver lasciato il segno anche sul radiatore.
Si vede tanto? Ma è plastica a nido d'ape o chiuso?
 
Nido d'ape. Avevo pensato di metterci una fascetta nera,l'effetto non è male.praticamente riempie un po' e a meno che non vai a guardare bene,non sis nota.
Oggi la porto a far vedere in un'altra officina,perchè ho notato che forse resta un pò troppo calda dopo averla spenta.Voglio almeno due sentenze non mi accontento di una. Questa cosa non moi piace per niente.
 
Allora:
Sasso,
radiatore ok in quanto c'è una X a protezione proprio dietro la griglia della stella fatto apposta.
Aspetto il prossimo sasso per cambiarla.:D
 
Allora:
Sasso,
radiatore ok in quanto c'è una X a protezione proprio dietro la griglia della stella fatto apposta.
Aspetto il prossimo sasso per cambiarla.:D

Ottima decisione:D ma anche no al prossimo sasso:asd: anche perchè non confido in una mira sempre così precisa:afraid: