Compatibilità cerchi in lega 15" da classe C (W202) a classe A (W168)

MarkA1402000

MBenz Dilettante
11/11/13
3
0
0
40
Treviglio
Compatibilità cerchi in lega 15" da classe C (W202) a classe A (W168)

Ciao a tutti
Ho trovato da un autodemolitore 4 cerchi in lega da 15" ancora in buone condizioni e ad un prezzo interessante.
La mia idea era di usarli per le gomme invernali della mia classe A del 2000 (W168)

Qualcuno sa dirmi se sono omologati e compatibili? Cosa devo controllare?

Grazie a tutti

Marco
 
Fai prima a guardare le caratteristiche sul cerchio, dall' ET e tutto il resto, compreso bulloni su cerchio, al limite chiedi ad un gommista, ma dopo che hai preso i dati della W202, i cerchi per esempio son compatibili con la w203 ma non con la w204.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A me interessa che siano compatibili con la W168. Sinceramente mi spaventa parecchio il fatto che non ci stiano fisicamente nei passaruota o che tocchino.
Comunque domani faccio un salto dal mio gommista e chiedo.
Tra l altro anche se provassi a montarne uno dall autodemolitore hanno una gommatura differente (185/65 R15)
Che sbattimento
 
Secondo me non sono compatibili anche se molti li montano, nel senso che l'ET della 202 in genere è 37, la w168 esattamente non ricordo ma circa 54, quindi si aumenta di non poco la carreggiata, avrai le ruote a filo carrozzeria anche un po' eccessivamente forse, la prova la puoi fare lo stesso.
Strana la gommatura su quei cerchi, 185 mi sembrava non ci fossero per la 202.