Classe-C W203 sportcoupè avviamento con cavi batteria scarica

antonio67

MBenz Dilettante
19/1/17
48
0
6
26
roma
sportcoupè avviamento con cavi

buongiorno, ieri parlando con un amico che aveva una classe e del 2004 con batteria nel portabagagli è venuto fuori che su quel modello era possibile applicare i cavi per far ripartire l'auto in un apposito aggeggio posizionato nel vano motore proprio per non dover accedere alla batteria. c'è qualcosa di simile sullo sportcopuè del 2006? grazie
 
Ciao antonio67 ,
la tua auto è una C 200 w 203 , giusto ? ... e per quello che mi risulta anche solo cambiando la batteria si rischia la frittura della sam posteriore ..... ( per cui non mi sbilancio a consigliarti come fare ..... anche se l'ho sò ... ma non mi perdonerei mai se avessi dei problemi ) , non trovo nel mio data base i disegni tecnici del w 203 .. saresti così gentile di fare due foto del vano motore lato passeggero ?? grazie ... poi ti dico .... , ciaooo
 
grazie innanzitutto. ma se l'auto ha la batteria scarica almeno sulla batteria i cavetti posso posizionarli? ti spiego il mio problema: ho preso l'auto poco più di un anno fa e va benissimo. ci ho fatto 20mila km in meno di un anno, ma ora per sopraggiunti motivi familiari viaggio molto meno e quindi la sc220 sta nel garage ferma per settimane. ogni tanto la accendo ma prima o poi mi sa che resta a terra la batteria (tra l'altro una cosa strana, giro 2/3 volte la chiave e non da segni di vita, poi alla quarta parte come se nulla fosse, ormai lo so e non mi allarmo più). volevo installare i caricabatteria che si usano per le moto, per metterla sotto carica quando mi serve. in verità l'ho anche messa in vendita, anche se poco convinto. infatti poi quando la guido mi piace cosi tanto che non la vendo più. grazie ancora, ti aggiorno.
 
Ciao Antonio 67.
No un carica batterie classico, ma un mantenitore io uso il ctek mxs 5.0, ma ho comprato anche quello della LIDL e funge bene , inviami le foto... Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi...allora la sportcoupè (ho la 200k) si puo avviare senza collegare direttamente alla batteria.

Aprendo il cofano sul lato destro,di fianco al supporto ammortizzatore ( la lamiera in pratica che chiamano duomi) fissato al rivestimento di insonorizzazione motore c è una scatolina con un coperchio rosso con su il segno ''+" ,ecco li si collega il + e il - invece lo si prende sul filo (colore nero) collegato sempre sul " duomo" ammortizzatore,ha un dado da 11 se ricordo bene,quindi non ti puoi sbagliare perché ne sta uno solo.

Occhio però che almeno sulla mia quando stacco la batteria (appunto stacco solo quel filo che sarebbe il -) quando poi lo ricollego da un sacco di scintille che non fanno bene all impianto elettrico/ elettronico.
 
buongiorno, mi ricollego a questa discussione per chiedere una cosa. attualmente uso lo SC raramente. avevo pensato di scollegare i cavi della batteria in quanto alla lunga si scarica. lasciandola disconnessa per un paio di mesi perde dati particolari? grazie a tutti
 
Dovresti vedere sul libretto di uso e manutenzione, sul W202 devi ricalibrare Esp e fine corsa automatica alzacristalli, (c'è scritto direttamente cosa fare, basta 1 minuto) sul w204 non devi farlo. Comunque basta che scolleghi il negativo, poi se hai un caricabatterie, 1 volta al mese gli dai una carica, con un tester da 10 euro controlli per sicurezza i volt quando scollegata.
 
Dovresti vedere sul libretto di uso e manutenzione, sul W202 devi ricalibrare Esp e fine corsa automatica alzacristalli, (c'è scritto direttamente cosa fare, basta 1 minuto) sul w204 non devi farlo. Comunque basta che scolleghi il negativo, poi se hai un caricabatterie, 1 volta al mese gli dai una carica, con un tester da 10 euro controlli per sicurezza i volt quando scollegata.
si il caricabatterie lo ho, infatti prima quando dovevo usare l'auto dopo un pò di tempo lo utilizzavo.
grazie
 
di importante c'è solo il reset angolo di sterzo e fine corsa alzavetri...
poi forse qualche memoria dello stereo o l'orologio...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non so se la W023 ne abbia bisogno, nel caso si accenda la spia Esp, devi girare lo sterzo tutto dx e poi tutto sx (o viceversa, non c'è problema) e la spia si spegne.
 
allora, staccati morsetti, ingrassati gli attacchi e gli stessi morsetti. ora riposa in garage, ma si fa compagnia con un altro paio di mezzi, almeno non si sente sola:). faccio una domanda ingenua: completamente staccata la batteria anche inattiva per 4 mesi non dovrebbe scaricarsi, giusto? anche se, quando sarà, gli darò una caricata col caricabatterie per sicurezza. certamente ogni tanto la ricollegherò giusto per far girare il motore per qualche minuto. ho anche provato a venderla, ma poi quando la prendo va tanto bene che ci ripenso. alla fine, sospendendo l'assicurazione mi costa solo qualcosa di bollo.
 
Ti conviene ricaricarla una volta al mese, sia chiaro che con i caricabatterie che si usano per togliere la solfatazione, puoi lasciarla anche 4 mesi senza caricarla, però non ti costa nulla metterla sotto tensione più spesso.
 
Ti conviene ricaricarla una volta al mese, sia chiaro che con i caricabatterie che si usano per togliere la solfatazione, puoi lasciarla anche 4 mesi senza caricarla, però non ti costa nulla metterla sotto tensione più spesso.
si, credo sia la cosa più saggia. ci troviamo, forse lo avevo già scritto. ogni tanto l'auto (poi basta che spengo e riaccendo e non lo fa più) non va oltre i 3mila giri, ed anche fino a quel limite si sente che stenta, non sale con la solita fluidità. non ci sono anomalie segnalate. l'ho portata dal meccanico e non ha riscontrato anomalie. è l'egr o il debimetro? o cosa? io sono del parere che meno si mettono le mani sul motore e meglio è, per cui per ora mi va bene cosi. ma per curiosità vorrei capire. grazie per le consulenze.
 
Sembra che entri in protezione, però se non lo indica nella memoria dei problemi, cominciano i problemi di diagnosi, potrebbe essere un problema episodico.
Il fatto che stenti è più probabile per il debimetro, specie se capita appena accesa e ci si ritrova con un motore che sembra un quarto della cilindrata solita. Magari siamo al limite tra funzionamento corretto e funzionamento difettoso del debimetro, quindi rientrando nelle possibilità, il motore non lo segnala come guasto; però il meccanico può testarlo, può anche sostituirlo con uno non originale e si risparmia qualcosa, ovviamente sempre di marca conosciuta.
 
Sembra che entri in protezione, però se non lo indica nella memoria dei problemi, cominciano i problemi di diagnosi, potrebbe essere un problema episodico.
Il fatto che stenti è più probabile per il debimetro, specie se capita appena accesa e ci si ritrova con un motore che sembra un quarto della cilindrata solita. Magari siamo al limite tra funzionamento corretto e funzionamento difettoso del debimetro, quindi rientrando nelle possibilità, il motore non lo segnala come guasto; però il meccanico può testarlo, può anche sostituirlo con uno non originale e si risparmia qualcosa, ovviamente sempre di marca conosciuta.
grazie. a volte rimpiango le auto di una volta, carburatore , qualche fusibile e pedalare.
 
E lo so anch'io, peccato che i carburatori vadano regolati, i consumi non sono come sull'iniezione, ecc....
 
ciao a tutti, mi collego a questo post per dire che ho fatto una genialata! un paio di mesi fa, usando molto poco l'auto, ho staccato la batteria svitando i morsetti. ora, però, non si apre il cofano motore perchè, suppongo come per le porte, alimentato dalla batteria. chi sa come fare? grazie