Classe-C W203 quadro strumenti non si accende rimane spento

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
problema quadro strumenti

salve ragazzi sulla mia c180 w203 stamane il quadro strumenti è rimasto buio. non funzionano spie, indicatori e display, morto insomma, sapete qualcosa che possa essersi rotto? un qualche fusibile? grazie aspetto preziosi suggerimenti...
 
per la cronaca dopo aver staccato e riattaccato la batteria il guasto è scomparso, mi è rimasta accesa la spia srs
 
Salve a tutti.... 2° problema :dentone: ...... ho una luce nel contagiri del quadro strumenti che rimane spenta mentre tutto funziona alla perfezione display, contakm, ecc., ho smontato il quadro ma sinceramente non so dove mettere le mani
:help::help:
 
si è la w203.... allora si deve sostituire tutto il quadro?
 
è complicato.... la parte davanti con le lancette e quella posteriore sembrano incastrate e cmq prima bisogna togliere le lancette davanti andrò dall'elettrauto prima di far danni grazie ciao :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si meglio elettrauto.. non togliere mai le lancette e cosa molto importante non muoverle mai a mano o si starano.
la parte anteriore e posteriore si dividono facendo leva mooolto piano sui ganci di plastica esterni ee molto visibili si dentro ci sono i led nella piastra.ciao
 
grazie per la risposta TonY....andrò dall' elettrauto e sento cosa mi dice.
Saluti :smile:
 
scusate io ho un problema sulla mia sport coupe (w203) il display del contachilometri ha un falso contatto sulla parte sinistra in modo verticale ogni tanto perde luminosità e a volte si stema da solo. ho letto il post di marsigliese e volevo chiedere se potesse essere anche il mio caso (premetto che il display è stato sostituito ma il problema nn è stato risolto) questo relè accenzione centralina potrebbe essere la causa??? e dove si trova in macchina?? grazie
 
Ciao marsigliese credo di avere il tuo stesso problema.... mi sai dire dove posso trovare il "relè accensione centralina"?????
Ringrazio anticipatamente.
 
troppo generica come domanda...inoltre non c'è un relais che accende le centraline,di solito sono le SAM che si occupano di questa funzione,che sono a loro volta delle centraline ma invece che relais usano dei componenti elettronici tipo TRIAC o SCR,ma sono in genere immerse nella resina,quindi manutenzioni molto difficoltose...
se il tuo problema è la retroilluminazione del quadro strumenti come prima cosa bisogna smontare il quadro e vedere se la lampada è sana....
 
Salve,ho una Mercedes classe C w203, elegance. La problema è che non avvia il motore solo se attacco cavi da un altra macchina e dopo che avvia il motore si spegne il quadro. Tutto qua.Non si riesce a capire che problema ha .Se mi potete aiutare vi ringrazio. Buon di'.
 
Salve,ho una Mercedes classe C w203, elegance. La problema è che non avvia il motore solo se attacco cavi da un altra macchina e dopo che avvia il motore si spegne il quadro. Tutto qua.Non si riesce a capire che problema ha .Se mi potete aiutare vi ringrazio. Buon di'.
 
Cercando di decifrare il tuo linguaggio poco tecnico ....
Se ti si avvia il motore solo quando attacchi i cavi di un altra auto e dopo che stacchi i cavi si spegne .... direi che è la batteria della tua auto.