Elettronica centralina SAM

mikele

MBenz Dilettante
1/6/15
3
0
0
34
ROCCA PRIORA
centralina SAM

vorrei un consiglio sono nuovo la mia c220 sportcoupe 143cv ha un problema alla SAM mi hanno detto ke è bruciata infatti tutti gli optional nn funzionano potrei sapere dove si trova se davant al motore e se si puo trovare usata e cambiarla e se deve essere codificata grazie
 

Allegati

  • centralina-Sam-Classe-C.jpg
    centralina-Sam-Classe-C.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 967
Ultima modifica da un moderatore:
si argomento interessante facci sapere perche anche io sto riscontrando vari problemi su sportcoupe c220 143cv
 
buonasera allora praticamente sono vari ve li elenco :
i specchietti elettrici nn si muovono piu i fari sono sempre accesi nn si possono spegnere il sensore delle luci della pioggia non funziona piu (nei luoghi bui si accendevano le luci da sole oppure partivano i tergicristalli soli )le luci della retro nn funzionano piu e la mercedes ha detto è la SAM
 
la sam anteriore comanda le luci anteriori il sensore pioggia/luce gli specchietti.
Ma la luce retromarcia è gestita dalla sam posteriore.
Nella sam può essere entrata acqua, è molto frequente in quella anteriore che le guarnizioni non tengano più e con la pioggia o i lavaggi si guasti
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a me accade con il sensore pioggia e chiusura specchietti il resto va bene non so se puo essere lo stesso problema
 
mikele

a me è successa la stessa cosa due anni fa ! era entrata acqua e distrutto la SAM. Ho avuto fortuna è l'ho potuta riparare per circa 350.- ( mercedes chiedeva 1900 ). ovviamente se la ripari, non dovrai rimapparla.

le maledette guarnizioni !!!
 
Puoi sostituirla ma poi va codificata in mercedes o da qualcuno con lo star diagnosis (ad esempio mercedesmods)