Caratteristiche Tecniche Comand BE 6093 - A1698209889

Tonyummy

MBenz Dilettante
10/3/18
12
0
0
63
Grottaminarda
Caratteristiche Tecniche Comand BE 6093 - A1698209889

Ho da poco montato sulla mia Mercedes Classe A anno 2004 200 140 CV il Comand di cui al titolo e non sono in possesso del libretto di istruzioni e soprattutto delle caratteristiche tecniche. Qualcuno può indicarmi di che tipo di navigatore si tratta (APS, Audio 20 o Audio 50) , se possiede la funzione Bluetooth e, in caso positivo, come poterla attivare? Magari sapere, anche, dove è possibile reperire il suo manuale d'uso. Ringrazio per la risposta e auguro buona serata a tutti. :smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:
Ciao Tonino ,
direi che è un :
COMAND APS NTG2 DVD , guarda se corrisponde alla foto ....

%24_72.JPG

Ciaooo
 
Il Comand è proprio quello, Galassia 06. Sai se ha la funzione Bluetooth o bisogna acquistare il modulo da inserire sotto il bracciolo?
 
In che senso " include il Bluetooth se ci metti l'antenna " ? La mia assistenza MB di zona dice di no. Aiutooooooooooo :frown::frown::frown:
 
Nel mio Comand non compare proprio il menu Bluetooth. Se premo il tasto "TEL " dice " telefono non presente "..... sigh .....
Mica c'è bisogno del modulo telefonico con profilo SAP da installare sotto il bracciolo?
 
Ultima modifica:
galassia06;n198895 ha detto:
Ciao Tonino ,
direi che è un :
COMAND APS NTG2 DVD , guarda se corrisponde alla foto ....

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/i.ebayimg.com\/00\/s\/NzY4WDEwMjQ=\/z\/mn4AAOSwkjFajwB9\/%24_72.JPG"}[/IMG2]
Ciaooo

Mica Può essere anche un APS NTG1? Dall'esterno sembrano identici. :eek::eek::eek:
 
Si vero sono simili, ma questo come il tuo è NTG 2, ci sono altri codici compatibili che qualcuno inizia con il 203 perché hanno equipaggiato anche la classe w 203
​​​​​​
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
galassia06;n198948 ha detto:
Si vero sono simili, ma questo come il tuo è NTG 2, ci sono altri codici compatibili che qualcuno inizia con il 203 perché hanno equipaggiato anche la classe w 203
​​​​​​

Questo ovviamente lo desumi dai codici che ho inserito Comand BE 6093 - A1698209889 ?
Riuscirò a risolvere il problema ? Bisognerebbe vedere se questo Comand ha la funzione Bluetooth oppure se bisogna installare il modulo telefonico con profilo SAP sotto il bracciolo.
Qualcuno mi ha detto che lo stereo ha la funzione Bluetooth ma bisogna attivarla. Mi sembra strano ......
 
OK , secondo me ti serve un cablaggio come quello che ho già postato o uno di questi:
https://www.amazon.it/Adattatore-Uni...eywords=comand

https://www.amazon.it/BT35-Bluetooth...SIN=B07B42X2TJ
e vanno collegati qui :
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/images-na.ssl-images-amazon.com\/images\/I\/41c-dydIgGL.jpg"}[/IMG2]
chiaramente prima di acquistare ...darei un'occhiata al retro del comand .
poi senti anche cosa ne pensa .. djlight , .... ciaooop.s. se no devi comprare una basetta che costa ...
 
Questo il retro del mio Comand
 

Allegati

  • photo5103.jpg
    photo5103.jpg
    70 KB · Visualizzazioni: 700
  • photo5104.jpg
    photo5104.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 714
Aspetto anche il parere di djlight .... ma solo questo accessorio basta x abilitare la funzione bluetooth? E la voce in entrata da dv la prende? Io ho gia' un microfono esterno installato sul Comand
 
djlight;n198911 ha detto:
si anche per me. Include il bluetooth se ci metti l'antenna!

E' sufficiente installare l'antenna e null'altro per attivare il bluetooth? Nel menu - sistema non è attiva la funzione bluetooth..... :biggrin::biggrin::biggrin:
 
Buongiorno a tutti voi, riprendo questa discussione datata perché mi sembra quella giusta anziché aprirne una nuova, ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, ho acquistato un comand aps ntg 2 (almeno credo, ma al 99% è quello) ho collegato tutto e ho comprato per ascoltare musica Bluetooth e utilizzare il Bluetooth per le telefonate un modulo mr12volt p600 che si collega con i comandi al volante tramite fibra ottica...tutto funzionante perfettamente (il sistema Bluetooth mi esce con spia accesa), tranne che nella mia schermata audio non trovò il cdc (cd charger) e vedo solo i bottoni AUX, CD, RADIO...come devo fare per avere il bottone CDC?
bisogna attivarlo?!? Bisogna entrare nell’enginering mode?!? (Ci sono riuscito ad entrare ma non ho fatto nulla per evitare di compromettere qualcosa!

avete soluzioni?
 
il circuito a fibra deve sempre essere chiuso ad anello,e le nuove periferiche vanno attivate.
il tuo impianto è basato sul sistema MOST suppongo......
 
Grazie caro arwey, ho provato a chiamare l’assistenza e mi hanno risposto che se ho luce rossa nell’attacco della fibra ottica il cdc mi appare sullo schermo, il problema é che da me non compare nessuna luce, quindi sono arrivato alla conclusione (spero esatta) che mi devono risolvere il problema in Mercedes, tramite star diagnosis, attivando il cdc...
NB i collegamenti fatti per attivare il mr12volt credo siano tutti fatti a dovere