cambio automatico rotto Classe B W246 B200CDI

salvaggio

MBenz Dilettante
2/4/13
12
0
0
48
pineto
cambio automatico b200 cdi KO

salve a tutti mi chiamo savino ho 38 anni e guido una mb b200 cdi con cambio automatico. acquistata nuova nel 2011 km 92000 sempre tagliandata. una settima fa ho effettuato lavaggio e sostituzione olio cambio filtor e magnete. ieri sono rimasto in panne con il cambio in recovery. con il servizio gratuito mobilita mercedes è arrivato il carro attrezzi e auto sostitutiva. la mia è stata portata presso concessionaria barbuscia di pescara che stamane mi chiama per dirmi che si è guastata la piastra termoidraulica e costo sostituzione 2100 piu iva..........asssurdo
la piasstra deve arrivare dalla germania ci vorra una settimana. ma è possibile che a 92000km si possa avere un guasto del genere?
grazie in anticipo
 
convertitori , centraline , scambiatori , ne ho gia' sentite , ma sta storia della piastra mi sembra un caso più unico che raro ,
secondo me e' un difetto di fabricazione in pieno ; prova a chiedere consiglio all'ingegner Vellucci ( sezione mb risponde )..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
purtroppo non è la prima volta che sento la piastra dell'autotronic..
il prezzo ci sta tutto, 2000 euro circa..Se viene cambiata tutta, quella è la cifra.. da quello che so ci sono ditte dell'est europa che con 3-400€ danno la parte elettrica della piastra rigenerata/nuova, ma non ricordo dove l'avevo letto..Perché alla fine se non ho capito male il problema principale è la parte elettrica, come sul vecchio NAG5 che rompeva i sensori velocità(saldati e non sostituibili singolarmente)

200 cdi con l'autotronic, brutta brutta brutta accoppiata..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che succeda dopo 1 settimana dal tagliando sul cambio è una concomitanza particolare; vedi in internet officine specializzate in cambi automatici, possono avere ricambi revisionati o comunque loro lavorano su questi componenti giornalmente, la concessionaria sostituisce e basta (non so se possa esistere il ricambio ricondizionato ufficiale MB), in Germania questo servizio lavora molto bene.