Cambio automatico classe A250

Daniele.M

Nuovo Iscritto
23/3/24
2
0
1
Bologna
Buongiorno a tutti vorrei un parere circa quello che credo un problema alla mia A250 anno 2020 56000km. Premetto di essere nuovo ai cambi automatici Praticamente in accelerazione (es. 4 marcia) freno, scala di seconda e nel momento che riaccellero come se sfrizionasse e da un colpetto sale un po' di giri e poi continua normalmente non lo fa sempre ma quando sono magari sotto i 1000/1200 giri e riaccellero già in seconda innestato. Mi capita come detto solo in seconda quando riparto a bassi giri dopo un calo degli stessi per inerzia (lascio il piede dall'accelleratore facendola "veleggiare") tipo quando fai una rotonda senza accelerare o in prossimi di un dosso preciso che qualche giorno fa ho effettuato anche un aggiornamento software del cambio in officina MB ma la cosa resta uguale. Sapreste darmi dei pareri lunedì dovrò prendere un nuovo appuntamento
 
Ciao, classe A w176 4 matic 136 cv con 157000 Km (manutenzione sempre fatta in mercedes)con lo stesso problema. Sabato in assistenza mi hanno detto che potrebbero essere frizione e volano. Sto aspettando il preventivo..... Anche se negli anni precedenti ho segnalato ,era quasi impercettibile, il problema la risposta era aggiorniamo il software del cambio. Risultato forse dovrò spendere di tasca per farla mettere a posto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io ho l'appuntamento in officina il 5 aprile per ora la macchina è in garanzia speriamo che non se ne esca o con il classico "è tutto normale" perché il problema è fastidioso dover dosare l'acceleratore in seconda altrimenti so già che farà quel contraccolpo