Avviamento Classe C non legge il transponder della chiave

Enrico

Nuovo Iscritto
2/6/07
894
0
0
Rovigo
PROBLEMA AVVIAMENTO CLASSE C:NON LEGGE TRANSPONDER

Ciao a tutti.

Chiedo aiuto a voi perchè questa mattina la mia Classe C W203 220 CDI del 2001 non ne vuol sapere di partire. Inserendo il transponder (sostanzialmente la chiave) nel blocchetto d'accensione, non fa il classico rumore, ma solo alcuni scatti di relais e NON GIRA!!! Idem con la chiave di riserva.

Avevo pensato ad un possibile corto della batteria (come suggeritomi da alcune officine che ho prontamente contattato), ma la chiusura centralizzata funziona regolarmente, si accendo le luci all'apertura, ho provato Comand, clima e varie utenze elettriche e funziona tutto.

Anche la chiave in parte la riconosce, poichè inserendola si illumina il pulsante ON del Comand, mentre togliendola si accendono le luci dell'abitacolo. Però non gira nel blocchetto e non viene emesso il classico rumore quando la si inserisce. Io quindi deduco si tratti di un problema al blocchetto, ma ditemi voi cosa ne pensate.

Le varie concessionarie, mi hanno proposto di venirla a prendere con il carroattrezzi, ma l'auto ora è in garage, con il bloccasterzo inserito, e per tirarla fuori bisogna fare diverse manovre, superare alcuni gradini ed il tutto è in leggera discesa. Il che significa che anche alzando il muso con un cric da officina è un'ardua impresa muoverla da lì.

Aiutatemi, grazie.
 
ma anche la chiave di scorta ti da lo stesso problema?
Se tutte e due le chiavi danno il problema di solito sta nel blocchetto il problema.
Altrimenti una ricodifica della chiavi sulla sam
 
Sì, con entrambe le chiavi!

Alla fine ho chiamato il carroattrezzi. Enormi problemi per tirarla fuori dal garage, infatti sono stati impiegati:

-tempo per essere caricata 1 h 10 min

Hanno partecipato:

- 2 carriattrezzi

- un cric grosso

- n.4 persone

- assi di legno.

Probabilmente si tratta del blocchetto di accensione come io stesso ho pensato e dopo mi diranno bene prezzi e tempi, ma così a spanne hanno anticipato:

Blocchetto circa € 280,00 + IVA
Manodopera
Carroattrezzi
Almeno 7/8 giorni, in quanto il pezzo deve essere codificato per il mio transponder e creato appositamente.

Dopo vi aggiorno sulle cifre ufficiali.
 
Porca miseria che noia hai avuto[xx(]il tutto si è svolto senza danni per lo meno.
 
Infatti Michele avevo provato subito a chiamarti, ma avevi la segreteria telefonica!:(

Me l'hanno riconsegnata ieri mattina. Sostituito il motorino che prende il transponder.

Costo €660,00 (già scontato di 100,00 euro) + € 300,00 di carro attrezzi.

Totale € 960,00 [V]

Ora ho notato che gli scatti della chiave sono più netti (ovvio, è nuovo) ed anche il rumore che emette quando la inserisco/tolgo è più netto e veloce.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Inchia che batosta! Troppo e che é! un milionequattrocentomila lire di motorino passo passo??
 
Ah certamente!!! A parte che maltrattare il blocchetto penso sia impossibile, ma la mie attenzioni sono maniacali per l'auto. ;)
 
mi spiace per il tuo problema! attaccandomi al discorso ho notato che quando inserisco la chiave della mia C w203 nel blocchetto d'accensione, il classico rumore ora è più sordo e un po' lento, è un sintomo di qualcosa? l'auto è rimasta totalmente ferma per 30 giorni (ero in vacanza con la famiglia:) )
 
Ti ringrazio.

Non saprei bene, però son certo che ora gli scatti sono più netti e soprattutto il rumore è più netto e veloce.