Esterni assetto sportcoupè Classe-C W203

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
assetto sportcoupè

Ragazzi so che ormai sta macchina forse non l ha più nessuno,sarò rimastol unico ad averla e a spenderci ancora soldi vicino,ma mi voglio togliere sto dubbio...Ma solo la mia ha un assetto di mer.a?

Forse una punto è più stabile.
Nelle rotonde o curve strettissima mi parte di muso (sottosterzo o sovrasterzo?mi imbroglio sempre)
Ho cambiato gomme,ffatto convergenza ma niente,non tiene.

Ricordo che quando la comprai non era così,mmi dava fiducia e sicurezza,ora tutto il contrario.e prima guidavo molto più veloce.

È tutta scomposta,l avantreno non sembra in sintonia con il posteriore,eppure gli ammo hanno pochissimi km dato che lo ho cambiati qualche hanno fa.

Evidente la ripartizione dei pesi sproporzionate,maggiore sull anteriore. Posteriore rigido,anteriore ballerino.
 
Ultima modifica:
Per risolvere il problema della tenuta di strada ecc vorrei cambiare assetto e mettere dei b12 (ammo bilstein b8 e eibach prokit ),però siccome non ho un centesimo e visto che la mia monta di serie assetto sportivo (486) e gli ammortizzatori hanno 40000km che dite se Monto solo le molle prokit?

Alla fine gli ammo dovrebbero essere già più bassi rispetto a quelli senza assetto 486 giusto?
 
Ma è da quando hai cambiato gli ammortizzatori che l'auto è diventata instabile ?? pensaci !! ciaooo
 
Io darei una controllata a tutta la parte meccanica, la ripartizione dei pesi è sicuramente migliore di una trazione anteriore, non vorrei che che ci sia un problema su un ammortizzatore o qualcosa che è stato rimontato male, ma hai rimontato gli stessi ammortizzatori (modello e marca) di quelli che avevi prima o hai fatto delle modifiche? Ed appena montati, davano questo problema? Il sovrasterzo c'è se sterza troppo, il sottosterzo, quando lo fa poco.
 
E' la tua affermazione anteriore ..... ballerino che mi fà venire il sospetto !?!?! Hai cambiato gli ammortizzatori anteriori ,,,giusto ?? E la molle sono le originali ?? Ma la tua auto ha assetto sportivo ...ora non è che ti hanno venduto gli ammortizzatori normali ???? ...per cui lo stelo degli ammortizzatori è più lungo .... e non riescono ad ammortizzare efficacemente le molle anteriori ?? Per cui hai problemi di assetto e generali di conducibilità......
 
Allora gli ammortizzatori li ho cambiati tutti e 4 mi pare 4 anni fa.
Dopo il ccambio la macchina è rimasta più alta avanti e meno dietro.

All'inizi​o andavano bene ma ultimamente non si puo guidare.

A dire il vero da settembre 2016 che sono iniziati tutti i problemi con la vibrazione ecc.

Al posto dei sachs che montava originariamente ho preso i sostitutivi boge automatic. Ma secondo me non sono il tipo giusto perché non è possibile che fa così schifo sto assetto.

Anteriore e posteriore lavorano uno per conto suo,non sembrano in sincronia.
Il posteriore è lento,sembra trascinato dall'anteriore.

Mi da come l impressione di non avere le barre stabilizzatrici ad essere sincero.
 
Ciao Don ,
mi sa che ...ho centrato il problema ...... su una auto con assetto sportivo la parte anteriore non può essere più alta del posteriore ( su nessuna auto , ma tanto meno su assetto sportivo !! ) !!!!
se lo stelo dell'ammortizzatore è più lungo non riesce a smorzare effetto della molla ...per cui è come andare in barca..( o equivale ad avere gli ammortizzatori completamente scarichi ) .. ( guarda se riesci a recuperare il codice degli ammortizzatori che monti , e verifichiamo .... ) ciaooo
 
Ciao. Avere il muso piu alto puo incidere sulla stabilita.
altra cosa da provare sarebbe aprire la convergenza quel che basta.
 
Ecco una foto dell'ammortizzatore.

Ho rifatto controllare dal venditore la corrispondenza con il codice dei sachs che avevo in origine e ha detto che sono quelli corrispondenti .

image_4933.jpg
 
Ciao Don ,
sono in curva ..... dammi un paio di giorni e ti dico... e torna più spesso ...sul forum...... :wink:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dico solo una cosa veloce: magari ci siamo messi a pontificare sull'avantreno, ma il difetto potrebbe essere sul codice del retrotreno.
 
Ciao a tutti ,
- Don ... si ti confermo che il codice del boge automatic / in foto ...) corrisponde all'originale ...., ma secondo me .... andava montato il boge turbo....

- NordKapp ... ma se dopo aver montato gli ammortizzatori ..anteriormente era più alta ???? ...c'è qualcosa che non torna .... installati male ??? turbo e non automatic?? ... ciaooo
 
Installati male direi di no.
Forse potrebbe cambiare il piattelo dove poggia la molla e quindi crea un'altezza maggiore?

Oppure andavano i turbo,però se il ccodice è l equivalente dell originale non saprei proprio.

Si che ho la bombola nel bagagliaio ma anche prima era così.

P.s.galassia come ho un po di tempo passo sempre volentieri, ma sono troppo incasinato in questo periodo.Se noti scrivo sempre in tarda notte...
 
Nordkapp;n197687 ha detto:
Dico solo una cosa veloce: magari ci siamo messi a pontificare sull'avantreno, ma il difetto potrebbe essere sul codice del retrotreno.

Potrebbero essere i piattelli molle posteriori a essersi deteriorati e quindi abbassati ? Ma non credo a questa ipotesi perché quando li cambiai aveva solo 80.000 km e con gli originali non aveva questa differenza tra avantreno e retrotreno.

Infine non ho cambiato la molle al posteriore ,quindi con i soli ammo non potevo variare l altezza..
 
Se gli ammortizzatori davanti sono giusti e dietro idem, a questo punto, mi vengono fuori strane idee tipo spessori o cose errate ............. ma sarebbe troppo assurdo.
 
Ciao ,
avevo letto ma non ricordo dove ... che gli ammortizzatori boge automatic differivano dai turbo proprio nella lunghezza dello stelo ... , ma in questo momento non l'ho posso documentare ( anche se a onor di cronaca ... il codice è corretto ... !! , ma fatemi fare questo ragionamento ( sono teorico... ) i boge automatic hanno lo stelo più lungo installati sulle molle originali ....per qualche tempo riescono ad smorzare la molla ...ma non possono continuare ...perdono la forza ... lavorando a fine corsa ... come se si avessero gli ammortizzatori scarichi .....
P.S. Tranquillo Don , lo vedo che posti a ore impossibili .., ... ma sai che vorrei vedere il forum volare .. sempre fresco , vivace e di supporto per gli utenti...... ma piano piano vediamo di riportarlo il alto..... grazie a te, NordK, IL CAPO , e tutti i nuovi arrivati..... . ciaooo ( riscusate O. T . )
 
Ultima modifica:
La sensazione che ho è come se non avessi le barre stabilizzatrici, ho parecchio rollio in curva.

Anche in estensione gli ammortizzatori sembrano non avere fine,non sembrano frenati.

Il posteriore poi negli avvallamenti sembra scalciare.

Ho dei dubbi anche sui supporti della culla posteriore.Non vorrei fossero scaricati e mi da uno scompenso nell assetto.
 
La lunghezza degli steli non mi ricordo se l ho presa,devo vedere sulle vecchie foto se ho fatto qualcosa.

Forse avrò postato qualcosa anche sul forum ma da quando è stato aggiornato il server di sono perse tutte le foto...
 
Ragazzi che voi sappiate i kyb excel g( 390 euro) vanno bene in sostituzione degli ammortizzatori di serie per chi come me ha assetto sportivo 486 di serie?

O ad esempio ci voglio quello con stelo accorciato tipo i bilstein b8?

Lo chiedo perché non voglio fare una caxxata come quando acquistai i boge che ho sotto che fanno ca..re e sicuramente non vanno bene con assetto sportivo visto che già sono partiti.
 
Ciao Don, mi dispiace che hai già questi problemi di nuovo; purtroppo non ti so rispondere, aspettiamo gli altri. Personalmente prima metterei a posto il motore e poi gli ammortizzatori, visto che dicevi che non ne puoi più di quest'auto, meglio prima essere sicuro di tenerla.