Interni Aria condizionata che esce da dove vuole Classe-C W203

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
37
Lago Di Garda
Aria condizionata che esce da dove vuole

Ciao a tutti .... Volevo chiedervi se avete idea perche quando imposto l'uscita dell'aria sul davanti mi esce anche dai piedi ... Oppure se metto in su esce lo stesso anche dai piedi facendomi aumentare il flusso visto che eace da piu parti risulta mebo forte la dove e impostato.
Grazie mille.
 
Ciao Marius, probabilmente hai qualche problema ai portellini che comandano la chiusura del flusso ai piedi
 
Nordkapp;n194910 ha detto:
Ciao Marius, probabilmente hai qualche problema ai portellini che comandano la chiusura del flusso ai piedi

ciao Nordkapp , grazie della risposta ....
mi sai dire piu o meno dove potrei guardare ? zona piedi .... magari e bloccato qualcosa ..
con questo tempo non si puo fare niente :(
 
Marius mi spiace per te ma ho avuto il tuo stesso problema.

Mica sentivi dei colpi provenire da sotto il cruscotto prima che m aria di bloccase sui piedi?

Ho scritto mi pare sul forum come ho risolto e quale era il problema.

In pratica hai il leverismo bloccato sulla zona piedi,ii motivi sono due..o si è rotto il leverismo che è di plastica e prima o poi si rompe ,o il motorino passo passo rotto che non fa spostare il leverismo.

Sulla mia si sono rotto entrambi.

Il costo del motorino è 140 euro più iva se ricordo bene,il leverismo 25 euro mi pare e nella confezione sono due.

Per cambiarli devi smontare mezza macchina.

Se cerchi nel forum dovrei aver scritto come fare.

Se ti serve una mano chiedi pure.
 
a me succede ogni tanto, girando la rotella sento i motori girare, comunque ho delle saltuarie anomalie quali quella da te descritta, ed altre come quella di avere sulle bocchetta sbrina finestrino aria calda (al massimo) in estate, quando ho la rotella temperatura a 18°C (quindi dovrebbe entrare aria non trattata)....nel mio caso credo che sia una centralina che faccia le bizze
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Iuquito71 ,
Prova a vedere se da quella bocchetta esce aria fredda ?? se no , non credo alla centralina ma più plausibile come scritto sopra ..leveraggio (li vendono in M.B. la cifra è scritta sopra ) o il motorino passo/passo.....
IL leveraggio nella w 203 è delicato....
 
la bocchetta sbrina finestrino è quella fissa direzionata sul vetro laterale al cui fianco c'è attaccata la bocchetta laterale direzionabile, beh in questa bocchetta sbrina finestrino passa aria calda 1 volta ogni 100 e su quella contigua tutto regolare. visto il posizionamento delle due (gemmellate) avrei pensato fossero servoassistite contemporaneamente
 
Allora di servo ( c'è uno ) su quella linea di ventilazione per cui il problema è li ....poco prima della bocchetta ( e sulla parte esterna ...finestrino ) , più tardi posto due schemi della ventilazione anteriore della tua auto , ciaooo :wink:
 
Come promesso ecco gli schemi della linea ventilazione ...... :wink:
 

Allegati

  • photo4772.jpg
    photo4772.jpg
    130.4 KB · Visualizzazioni: 1,452
  • photo4773.jpg
    photo4773.jpg
    100.4 KB · Visualizzazioni: 1,054
Ottimo galassia.
Però ricordo che sono i motorini passo passo a regolare la temperatura dell'aria e il movimento dei leverismi.

 
Ciao Don ...leggi post n° 8 .... :rolleyes:
Grazie Don ....ma non ho fatto molto ...ma insieme possiamo fare molto .....dai tiriamoci su le maniche.......
 
Ultima modifica: