Elettronica Apertura e chiusura finestrini con telecomando Classe C W203

serpy67

MBenz Dilettante
12/11/10
20
0
0
Bari - Italia
Apertura e chiusura finestrini con telecomando

Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni circa l'apertura e la chiuseura dei finestrini della mia classe C220 cdi del 2005. Preciso che ho provato ad avvicinare la chiave di accensione alla finestrella ad infrarossi che è sulla maniglia dello sportello lato guidatore e solo in due occasioni sono riuscito a farli abbassare ed alzare. Ho sostituito anche le batterie del telecomando, ma continuano a non funzionare. Qualcuno sa dirmi se c'è da fare un reset, visto che ho letto in un forum che con il riciclo dell'aria condizianata inserita i finestrini dovrebbero alzarsi automaticamente, cosa che alla mia non succede, benchè abbia il condizionatore comfortronic o qualcosa del genere?
Grazie aspetto vostre risposte!!:bapho::bapho:
 
IDEM (con patate :D )
stesse prove fatte e stessi risultati :rotfl:
a me funziona 2 volte l'anno ..infatti non le spreco mai :D questa funzione la uso solo se mi serve davvero
GUAI ad usarla cosi.....a casaccio....
a quanto ho capito moltissime auto hanno questo sintomo...prodigi mercedes :Up_to_something:
 
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni circa l'apertura e la chiuseura dei finestrini della mia classe C220 cdi del 2005. Preciso che ho provato ad avvicinare la chiave di accensione alla finestrella ad infrarossi che è sulla maniglia dello sportello lato guidatore e solo in due occasioni sono riuscito a farli abbassare ed alzare. Ho sostituito anche le batterie del telecomando, ma continuano a non funzionare. Qualcuno sa dirmi se c'è da fare un reset, visto che ho letto in un forum che con il riciclo dell'aria condizianata inserita i finestrini dovrebbero alzarsi automaticamente, cosa che alla mia non succede, benchè abbia il condizionatore comfortronic o qualcosa del genere?
Grazie aspetto vostre risposte!!:bapho::bapho:

ovviamente quando punti il telecomanda sei molto vicino con il sensore sulla porta vero?
Reset non mi risulta ce ne siano, più che altro ad altri utenti si era rotto/staccato il sensore nella maniglia.

Per l'altra funzione, tunnel mode dell'AC, si chiudono i vetri e tettuccio se tieni premuto il pulsante ricircolo. Poi se lo ritieni premuto si riapre tutto come era prima....va da se che devi partire con almeno n.1 vetro aperto altrimenti nulla potrà accadere:deal:
 
se è stata staccata la batteria è necessario effettuare il reset dei finestrini,uno alla volta devi aprirlo e tenere premunto 5 secondi in più senza mollare il tasto,poi chiudi e sempre senza mollare il taso lo tieni premuto ancora 5 secondi,lo fai con tutti i finestrini e il gioco è fatto....

quando punti la chiave verso la maniglia del conducente,non stare troppo vicino altrimenti devi proprio centrare il ricevitore,mentre se stai ad un metro lo becchi di sicuro.
premi chiusure e lo tieni premuto e vedrai che te li tira su......
inverso,se è chiusa,premi aperture e tieni premuto e te li tira giù.
 
maledetti ha sempre funzionato ed oggi tanto per provare (perchè è quai inutile a dire il vero) non mi funzionava:arg: aaaahhahahh
mi aggiungo al club dunque!

Rispolverano una vecchia discussione posto l'unica parte tecnica che ritengo utile, ed era stata postata dal ns Boss (DJlight:wave:):
la procedure è sempre quella, 20 cmd di distanza puntare la chiave sul piccolo quadratino della maniglia lato autista premere e tenere premuto per 5 secondi il pulsante di chiusura o apertura della chiave finchè i vetri non si muovo.

Se i vetri non si muovo le possibili cause sono:
1 - Batterie scariche o quasi
2 - State puntando la chiave nel punto sbagliato
3 - Sensore IR guasto

nella maggior parte dei casi i problemi sono l'1 e il 2 in alcuni casi anche sul forum è successo che era il 3


detto ciò mi viene in mente che forse non tenevo premuto per 5 secondi, cosa possibilissima perchè quando una cosa non funziona inizia provare e non ragioni più, quasi quasi sta notte scendo a provare se funziona sennò amen tanto non serve:grin:
 
non stare troppo vicino altrimenti l'angolo di copertura si riduce molto e diventa difficile puntare sul ricevitore.....un mt va più che bene.....
ma attenzione al sole che interferisce parecchio,dopotutto il segnale viene trasmesso tramite infrarossi....
 
detto ciò mi viene in mente che forse non tenevo premuto per 5 secondi, cosa possibilissima perchè quando una cosa non funziona inizia provare e non ragioni più, quasi quasi sta notte scendo a provare se funziona sennò amen tanto non serve:grin:
Il mio funziona (adesso) ma per alzare e abbassare i finistrini ci vogliono davvero dai 3 ai 5 secondi .... e qualche volta fa cilecca!!! Ma come dici tu ... sti ca@@i ... tanto non si usa mai!!!
 
maledetti ha sempre funzionato ed oggi tanto per provare (perchè è quai inutile a dire il vero) non mi funzionava:arg: aaaahhahahh
mi aggiungo al club dunque!

Rispolverano una vecchia discussione posto l'unica parte tecnica che ritengo utile, ed era stata postata dal ns Boss (DJlight:wave:):
la procedure è sempre quella, 20 cmd di distanza puntare la chiave sul piccolo quadratino della maniglia lato autista premere e tenere premuto per 5 secondi il pulsante di chiusura o apertura della chiave finchè i vetri non si muovo.

Se i vetri non si muovo le possibili cause sono:
1 - Batterie scariche o quasi
2 - State puntando la chiave nel punto sbagliato
3 - Sensore IR guasto

nella maggior parte dei casi i problemi sono l'1 e il 2 in alcuni casi anche sul forum è successo che era il 3


detto ciò mi viene in mente che forse non tenevo premuto per 5 secondi, cosa possibilissima perchè quando una cosa non funziona inizia provare e non ragioni più, quasi quasi sta notte scendo a provare se funziona sennò amen tanto non serve:grin:

Azz mi spiace, si come dicono gli altri non è una funzione essenziale, solo che almeno quando succede a me che qualcosa non va, vedo la car con occhi diversi:asd:
A me a volte non si apre, si apre solo se punto l'IR, lo so che non dovrebbe aprire l'infrarosso, ma stranamente si apre quando la punto li:ka:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e per fortuna era proprio così, chissà perchè forse proprio a causa del fatto che si usa quasi mai, evidentemente non attendevo i 5s, provato oggi e funziona ora prendetemi a:sadomaso:

Pronti! :sadomaso::sadomaso::sadomaso:
A parte gli scherzi meglio così:)
 
ho provato e non funziona.....l'ho tenuto spinto 5 sec. ma non accade nulla. il led sul telecomando fa solo un flash e non rimane acceso per tutto il tempo che lo schiaccio.....è normale?
 
ho provato e non funziona.....l'ho tenuto spinto 5 sec. ma non accade nulla. il led sul telecomando fa solo un flash e non rimane acceso per tutto il tempo che lo schiaccio.....è normale?
Si é normale che faccia solo un flash ... capita un po a tutti che qualche volta non funzioni ... misteri!!