Preventivi Ammortizzatori per Classe C W203 quali come ricambio?

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
37
Lago Di Garda
Ammortizzatori andati ....

Ciao a tutti ... dopo 196.000 i miei ammo sono da cambiare.
Sapete su quale marca mi posso orientare senza spendere un patrimonio.
Ci sono tante marche : sachs , monroe , koni , blistein ....
Sulla mia dovrebbero essere i sachs se non sbaglio .
Grazie per i consigli.
 
Ciao MaRiUs86 , direi Sachs o Bilsten e cadi in piedi ,i Bilsten o koni fascia alta costano un pò di più ma nè vale la pena , ciaooo:wink::wink:
 
  • Mi piace
Reazioni: MaRiUs86
si prova a sentire il costo degli originali, così hai già un idea di come si comporterà la tua auto dopo il cambio.
La sostituzione degli ammo con altre marche è sempre delicata se la tua schiena è dolorante come la mia :)
 
No vorrei sbagliare ma ,mi sembra che in origine sono installati proprio Sachs o Bilsten , non ci giurerei , ma direi di si...:wink:
 
galassia06;n195281 ha detto:
No vorrei sbagliare ma ,mi sembra che in origine sono installati proprio Sachs o Bilsten , non ci giurerei , ma direi di si...:wink:

Oggi ho chiamato in conce ... Mi hanno chiesto la bellezza di 900 euro per anteriori+posteriori.
 
Ciao MaRiUs86 , se mi vuoi mandare in MP. , i dati della tua auto o telaio , vedo se posso darti una dritta , ma tieni presente che se la Bilsten ant. e post. il trovi a 300/ 350 € ( è solo indicativo + manodopera ) , in M.B. ti chiamano quella cifra.....
 
galassia06;n195285 ha detto:
Ciao MaRiUs86 , se mi vuoi mandare in MP. , i dati della tua auto o telaio , vedo se posso darti una dritta , ma tieni presente che se la Bilsten ant. e post. il trovi a 300/ 350 € ( è solo indicativo + manodopera ) , in M.B. ti chiamano quella cifra.....

Ciao ... Ho letto il post degli ammo....
Anch'io guardavo i blistein b4/b6 ma ho letto in giro che i b4 sono modelli scarsi e molto vechi come costruzione e si aggirebbero intorno ai 400 euro ...
Invece i b6 sono troppo cari passano i 600 euro
Aloisio ricambi mi ha fatto 167 euro la coppia di sachs posteriori ... Oggi gli chiedo per gli anteriori.
penso che rimaro sui sachs .. Per quello che devo fare saranno migliori di quelli che ho su adesso.
Grazie mille per i consigli
 
Ho chiesto anche per gli ammo anteriori. E mi da marca TRW a 135 euro ... Perche la sachs nin ci soni per l'anteriore , Ma caxxo.... Per il posteriore mi dai sachs e anteriore trw.... Boooo
Me gli deve cercare bene su ebay.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
galassia06;n195296 ha detto:
Ciao , prova ha guardare su questo link :
http://it.weluma.com/ricerca/?q=Bil...4Qed1vrlRfElOW9kWGe8JsbNE1cssvpkFYaAopK8P8HAQ

ma secondo me , i B6 sono più per auto sportive vere ( senza nulla togliere allA M.B.) , e guida sportiva , ma è, e resta una mia personale visione, ciaoooo (facci sapere !!! ) :wink:

ciao ... i prezzi di quel sito sn gli stessi che si trovano su ebay, senno gli stessi.
Ho trovato i monroe reflex a 292 sped gratis , faccio fattica a trovare tutti i 4 della sachs in kit e non separati.
Dite che anche i suporti degli ammortizzatori e meglio cambiarli ? anche quelli sono sempre in gomma, dopo tutti questi anni penso che avranno dato.
Grazie
 
galassia06;n195306 ha detto:
Ciao MaRiUs86 , ho dato un occhio per i tamponi , azz@ hanno un bel costo .....

Azz ... In mercedes 150 euro ...
Da aloisio ricambi 93 euro
Azz sono 2 cose di gomma porca .... Bhaaa
Penso che prendero anche quelli almeno sn apposto, farò tutto tra 4000km visto che devo fare tagliando e arrivo anche ai 200.000.
 
E avevo visto 115 € ..., lo sò che il conto sale ma se vuoi tenere l'auto e sicurezza ammortizzatori e freni in prima di tutto , ciaooo
 
Marius io li ho cambiati, lo avevo scritto sul forum...
Calcola che se hai assetto sportivo originale i bilstein b4 non vanno bene.

In origine la macchina monta sachs,a me in auto ricambi hanno dato i boge con codice comparativo sachs al costo di 400 euro tutti e 4. Però secondo me i sachs sono meglio,anche se dicono che sono la stessa cosa.

Se ti interessa un assetto sportivo puoi optare per bilstein b12che sarebberro l'accoppiata b6 più molle eibach prokit.
 
Don;n195390 ha detto:
Marius io li ho cambiati, lo avevo scritto sul forum...
Calcola che se hai assetto sportivo originale i bilstein b4 non vanno bene.

In origine la macchina monta sachs,a me in auto ricambi hanno dato i boge con codice comparativo sachs al costo di 400 euro tutti e 4. Però secondo me i sachs sono meglio,anche se dicono che sono la stessa cosa.

Se ti interessa un assetto sportivo puoi optare per bilstein b12che sarebberro l'accoppiata b6 più molle eibach prokit.

ciao don .... con i boge come ti trovo ?? perche i b4 non vanno bene con il mio assetto ? cmq mi ricordo ai tempi che avevo guardato su un sito dove mettevi il telaio e ti usciva fuori tutto della tua auto, e mi ricordo che avevo quello sport.
assetto sportivo non se ne parla .... la macchina non e una priorità ma cmq la tengo in ordine in tutti i sensi.
stasera guardo bene online e poi decido perche mi sembra che stanno peggiorando.grazie
 
Ultima modifica:
Ciao io ho montato i b4 e vanno bene, sono leggermente più rigidi dell'originale sachs ma, secondo me, durano un po' meno.

Comunque dipende da ciò che cerchi.

Se vuoi un'assetto più prestazionale, ci sono i vari steo bilistein ed i koni gialli che sono regolabili e vanno molto meglio dei b4 però costano il doppio.
 
Sirlancillotto;n195413 ha detto:
Ciao io ho montato i b4 e vanno bene, sono leggermente più rigidi dell'originale sachs ma, secondo me, durano un po' meno.

Comunque dipende da ciò che cerchi.

Se vuoi un'assetto più prestazionale, ci sono i vari steo bilistein ed i koni gialli che sono regolabili e vanno molto meglio dei b4 però costano il doppio.

ciao ... su che macchina gli hai montati? grazie