Buonasera a tutti, non ho capito se è questa o meno la sede delle presentazioni, ho appena comperato una 220 W115 /8, del 1973, a benzina, che mi sto godendo da qualche giorno.
Si è aggiunta ad altre due storiche e mezza: una Citroen DS del 1972 (presa nel 2013); una Fiat 500L del 1972 (presa nel 2017); una Fiat Barchetta del 2004 (presa nel 2015: questa è la "mezza storica").
L'auto è molto ben tenuta, sembra praticamente nuova, gli interni sono quasi intonsi (misto di tessuto e pelle o similpelle color biscotto), al momento sembra andare bene a parte una fastidiosa vibrazione sotto la leva del cambio che scompare ad alte velocità (mi dicono trattarsi di gommini o di una non meglio identificata "crociera", comunque niente di eclatante). Il motore è anche abbastanza potente, una buona ripresa dal basso, si sente una buona potenza (pensavo più lento rispetto alla DS ed invece ad occhio mi sembra più potente malgrado i cavalli siano più o meno gli stessi).
Ora una domanda: essendo una macchina con spinterogeno, oggi mi strattonava un po' in salita in quarta .... ho pensato subito alle puntine. Il precedente proprietario ci ha fatto pochissimi chilometri, la prendeva si e no una volta al mese, ora si è trovata a fare 400-500 km in tre giorni, magari cambiarle sarebbe stata una buona idea.
Gli strattoni me li fa in salita e con marcia alta, non mi sembrano buchi di alimentazione .....
che ne pensate?
Grazie in anticipo!
Si è aggiunta ad altre due storiche e mezza: una Citroen DS del 1972 (presa nel 2013); una Fiat 500L del 1972 (presa nel 2017); una Fiat Barchetta del 2004 (presa nel 2015: questa è la "mezza storica").
L'auto è molto ben tenuta, sembra praticamente nuova, gli interni sono quasi intonsi (misto di tessuto e pelle o similpelle color biscotto), al momento sembra andare bene a parte una fastidiosa vibrazione sotto la leva del cambio che scompare ad alte velocità (mi dicono trattarsi di gommini o di una non meglio identificata "crociera", comunque niente di eclatante). Il motore è anche abbastanza potente, una buona ripresa dal basso, si sente una buona potenza (pensavo più lento rispetto alla DS ed invece ad occhio mi sembra più potente malgrado i cavalli siano più o meno gli stessi).
Ora una domanda: essendo una macchina con spinterogeno, oggi mi strattonava un po' in salita in quarta .... ho pensato subito alle puntine. Il precedente proprietario ci ha fatto pochissimi chilometri, la prendeva si e no una volta al mese, ora si è trovata a fare 400-500 km in tre giorni, magari cambiarle sarebbe stata una buona idea.
Gli strattoni me li fa in salita e con marcia alta, non mi sembrano buchi di alimentazione .....
che ne pensate?
Grazie in anticipo!