Tedesche... che negli emirati arabi uniti...non reggono il calore piu' di 3 anni...!

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Tedesche... che negli emirati arabi uniti...non reggono il calore piu' di 3 anni...!

Ciao

In settimana mentre ero a Monaco si parlava del piu' e del meno con i vari colleghi del mondo.... un ragazzo degli emirati arabi parlando di auto mi ha detto che da loro causa il caldo esagerato, ultimamente non vendono piu' monte bmw e mercedes perchè sarebbero obbligati a cambiarle dopo 2-3 anni...di piu' non reggonon "come sistema di raffreddamento" mentre le varie giapponesi vanno da dio per anni....

Questa mi mancava.... in pratica chi ha soldi e le cambia spesso le compra...ma solo nuove e le tiene poco....gli altri van sul nuovo giapponese...non per il costo ma per il discorso clima e sist. di raffreddamento ....

Andiamo bene....
 
Ciao RiCat, innanzitutto bisogna capire che modelli/motori si parla, il fatto che tutte abbiano problemi mi sembra strano, una modifica che si fa spesso è montare un radiatore maggiorato (anche in Giappone molte auto occidentali potenti vengono modificate in questa maniera, visto che da loro ci sono temperature-umidità e supercode).
Poi può essere che la sabbia diminuisca, nell'arco del tempo, l'area anteriore a contatto con l'aria e quindi bisogna effettuare una pulizia col getto d'aria.
 
Ciao RiCat, innanzitutto bisogna capire che modelli/motori si parla, il fatto che tutte abbiano problemi mi sembra strano, una modifica che si fa spesso è montare un radiatore maggiorato (anche in Giappone molte auto occidentali potenti vengono modificate in questa maniera, visto che da loro ci sono temperature-umidità e supercode).
Poi può essere che la sabbia diminuisca, nell'arco del tempo, l'area anteriore a contatto con l'aria e quindi bisogna effettuare una pulizia col getto d'aria.

Si quello è vero :) parlando del piu' e del meno fra ITALIA-UNGHERIA-EMIRATI ARABI UNITI-CINA ..... non è che la discussione sia stata molto profonda "tecnicmanete" metti anche la lingua :)

Non mi ricordo se loro usano auto a benzina o diesel... quale delle due evitano, in ogni caso dando come alternativa le giappo e koreane (hyndai) penso si riferissi ai modelli "diciamo base" della gamma... serie C e serie 3 rispettivamente.

A me sembra un pò strano sinceramente.... però bò... ah ora che ricordo ha detto che vanno molto bene anche le americane da loro.... bò

Mi pare un pò strano però chi sà....
 
Non sapevo delle statunitensi vendute in UAE, comunque penso che loro stiano lontano dalle auto diesel, un tempo il diesel in Africa era confinato ai camion, le auto anche fuoristrada come le Land Rover 109, spesso erano benzina; adesso che l'elettronica è dappertutto, penso che anche a loro comincino i primi guai, le vetture vecchie sono continuamente da riparare (ma da loro è normale), le nuove hanno bisogno di gente con tester ed un background tecnico che difficilmente puoi incontrare in qualche paesetto sperduto; le auto giapponesi, anche fuoristrada, esistono con modelli lowcost destinati solo a questi Paesi, motori obsoleti e senza accessori per chi desidera un semplice mulo per muoversi.
Le altre case (cinesi a parte, ma con rischi del caso), non producono versioni low-tech per Africa/Asia.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
credo che se fosse vero la MB avrebbe già provveduto a fare qualche accorgimento x risolvere il problema,magari solo x quel mercato un po' particolare....o no?
 
credo che se fosse vero la MB avrebbe già provveduto a fare qualche accorgimento x risolvere il problema,magari solo x quel mercato un po' particolare....o no?

credo che come sempre dipende dall'entità e diffusione del problema...se valutano che le ripercussioni sono minime rispondono come nel caso delle ML con i lumini (alogeni): sono omologante e rispondono pienamente ai requisiti di sicurezza...con buona pace del cliente (scritto volutamente in minuscolo) che la prossima volta compererà un altra marca (che poi di massima i concetti sono uguali).
 
Bò calcolando che lui lavora in zona DUBAI.... non credo abbiam grosse difficolta di ricambi ecc... ma nelle stesso tempo non credo parlino di classe S ecc...altirmenti non menzionavano giapponesi e asiatice... passi le americane :D