Motore Schema Leveraggio Cambio Manuale Classe-C w203

salvatore99

MBenz Dilettante
11/12/17
22
0
0
31
Avellino
Schema Leveraggio Cambio Manuale w203

Buonasera e buona domenica a tutti...volevo chiedervi dove posso trovare il manuale officina della mia stella C220 W203 del 2000...ieri cambiando il supporto del cambio ho notato che vicino al leveraggio del cambio c'era una molla staccata. Dopo vari tentativi non ho capito come agganciarla! Sembra che manca un pezzo...quindi vorrei vedere gli schemi originali per capire meglio come era agganciata e se c'è la possibilità di registrare la leva che ha un po di giogo. Premessa il mio cambio è manuale e va da dio anche con la suddetta molla staccata e giogo un pò eccessivo :cool:. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
 
Purtroppo ho rimontato il tutto ho pensato: chissa da quanto tempo quella molla sta cosi :wink:...sto cercando anche su google qualche disegno o schema ma non ho trovato niente
 
Questa ??
Immagine@@@.png
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao salvatore99 ,
ci guardo ... non sò . Ma attento a toccare .. perchè da li si registra i giochi della leve del cambio .... ma per fare ciò bisogna essere i due sapere quello che si fà .... e avere un calibro .. ( che è una sesta di metallo .. che comanda i lavori .... ciaooo
 
galassia le foto sono troppo piccole...

la parte finale della frase tra parentesi non l'ho capita.
 
per Don ,
la sesta non è altro che una forma geometrica in questo caso di metallo con varie dimensioni in altezza ( calibrata... in M.B. l'ho chiamano calibro ... ) che serve per tenere in posizione determinate parti ...... ciaoooo
 
20180216_131425.jpg Ho cerchiato il pezzo in questione...quella cuffietta di gomma a me non c'è...si vede solo il pezzo nudo senza cuffietta e all interno una molla con 2 ganci però staccata quindi risulta appesa e libera di muoversi avanti e indietro nel tubo di leveraggio...appena posso posto la foto reale della mia auto...grazie per il momento