Motore perdita benzina da ghiera pompa benzina Classe-C W203

microcel

MBenz Dilettante
22/5/11
11
0
1
vicenza
perdita benzina da ghiera pompa benzina

Buon giorno. Sottopongo agli esperti un problema che mi perseguita. Nel mese di dicembre 2015 ha sostituito la pompa della benzina perché quella originale era defunta. Ho sostituito tutto il pozzetto completo compreso la guarnizione che era in dotazione con il kit (Magneti Marelli). Dopo qualche mese ho sentito odore di benzina e mi sono reso conto che usciva da sotto la ghiera che fissa la pompa al serbatoio. Ho svitato la ghiera, riposizionalo la guarnizione e stretto per bene la ghiera, il problema sembrava risolto. Ora, al ritorno dalle ferie, dopo aver fatto un pieno, il problema si è ripresentato. Il problema è che nella w203 il tappo del pozzetto (e quindi anche la ghiera) è obliquo e quindi quando si supera il 60% del livello del serbatoio la chiusura della pompa è immersa. Cosa ne pensate? Esiste qualche sigillante che può essere utile? Qualche trucco che non conosco nel montare la guarnizione?
Grazie anticipatamente per le risposte.
 
Sigillanti che possano star a contatto con la benzina si possono richiedere nei negozi di autoaccessori che lavorano come ricambisti coi meccanici (non tutti lo fanno).
Mi sembra un problema di guarnizione che non fa buona tenuta (hai pulito la parte a contatto prima di montarla? Anche se visto che ti accade dopo mesi, mi fa pensare a guarnizione difettosa/porosa) ed in questo caso dovrebbe essere disponibile come ricambio sciolto.
 
Scusate ma di che auto di tratta? La guarnizione di cui si parla è montata su di un pezzo che si dovrebbe stringere avvitandosi? (Non ho capito che pezzo sia)in tal caso hai lubrificato la guarnizione prima?

Potresti usare la pasta sigillante rossa o nera.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non so come sia questa ghiera,però è buona cosa ,come in questo caso dire quando e come si è risolto il problema,almeno non rimane un post fantasma.