Perdita Acqua dalla Vaschetta Motore...

Sephtur

Nuovo Iscritto
30/4/23
1
0
1
Genova
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Sephtur, possessore di una c220 sportcoupe avantgarde diesel del 2004.
Premesso che ho comprato l'auto usata con circa 150 mila km in buone condizioni meccaniche, da non molto tempo ho iniziato a riscontrare un problema, cioe' che dalla vaschetta dell'acqua motore, mancava dell'acqua fino a poi esaurirsi del tutto...
Considerato che appena notato il problema ho rabboccato immediatamente il tutto e poi tenuto ferma l'auto per circa 3 mesi periodo invernale, ho visto nuovamente che la vaschetta, pur tenendo l'auto a motore spento e non utilizzata per lungo tempo, poco alla volta, l'acqua continuava a scomparire.
Cosa dovrei fare in questi casi? Molteplici sono i pareri, ne accetto altri per scongiurare il peggio, in quanto l'auto non riscontra alcun tipo di problema di avviamento, mescolanza di fluidi olio ed acqua, perdita di giri di motore ed altro ancora...
Grazie a chi mi da sueggerimenti seri e se qualcuno avesse gia' riscontrato problemi simili su quest'auto diesel.
 
beh da qualche parte deve andare,se non la vedi uscire all'esterno allora significa che si sta sfogando verso il circuito dell'olio o trafila dalla guarnizione della testa...anche se di solito il primo punto da guardare è la pompa...
io riempirei la vaschetta e metterei in pressione il circuito con un compressore finchè non si manifesta la perdita,ovviamente senza accendere il motore e non superando la pressione di 1 atm.