Molle posteriori rotte Classe-C W203

turaks2

MBenz Dilettante
10/2/11
12
0
1
teramo
Molle posteriori

Salve vorrei chiedere agli esperti se vi è mai capitato di una rottura di tutte e due le molle ammortizzatori posteriori in contemporanea senza aver mai preso delle buche oppure aver caricato grossi pesi potrebbe essere solo usura GRAZIE :cwm16:( CDI 200 W203 ANNO 2004 )
 
Salve vorrei chiedere agli esperti se vi è mai capitato di una rottura di tutte e due le molle ammortizzatori posteriori in contemporanea senza aver mai preso delle buche oppure aver caricato grossi pesi potrebbe essere solo usura GRAZIE :cwm16:( CDI 200 W203 ANNO 2004 )

diciamo che in Italia non l'ho mai letto ma su forum in UK riportano spesso di rotture delle molle...certo che in contemporanea...evidentemente nel bene e nel male i tedeschi progettano in modo "equilibrato" senza dubbio
 
Che io sappia in Italia almeno di vivere al mare o in montagna difficilmente si spezzano le molle su classe c. Qualche anno fa mi era capitata una classe A w168 ma pure in quel caso era colpa di ruggine che aveva letteralmente divorato la molla.
 
la ruggine in quel caso nn credo abbia corroso solo le molle....

mi sembra strano che si rompano senza motivo. era usata la macchina?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate del ritardo ma ho avuto problemi; cmq le molle sostituite in mia presenza erano spezzate tutte e due nella parte bassa spaccate senza corrosione il meccanico un'amico mi ha detto che con molta probabilità ha ceduto prima il lato guida poi l'altra (ANCHE SE IO CI VADO PIANO NEL MIO PAESE E' PIENO DI RALLENTATORI CHE POTREBBERO ESSERE LA CAUSA) nel contempo ho approfittato a cambiare i supporto motore perchè uno era malandato ed anche la cinta ventola-alternatore. La vettura certamente adesso sembra un'altra ben stabile noto che imbarca molto meno specialmente in curva va alla grande grazie.
 
Salve ho già specificato all'inizio che la vettura è ( CDI 200 W203 ANNO 2004 ) a meno che non l'avessi in frigo??? scherzavo ma adesso tutto bene
 
la ruggine in quel caso nn credo abbia corroso solo le molle....

mi sembra strano che si rompano senza motivo. era usata la macchina?

Salve ho già specificato all'inizio che la vettura è ( CDI 200 W203 ANNO 2004 ) a meno che non l'avessi in frigo??? scherzavo ma adesso tutto bene
 
Buon giorno. Ho letto questa discussione e scopro che è un vizio Mercedes! E' capitato a mio figlio che gli si siano spezzate le 2 molle sospensione anteriori di un camper Westfalia - Vito prima serie del 2000. Non ha un kilometraggio esagerato: mi pare attorno ai 150.000 km. Probabilmente contemporaneamente. All' uscita di una stazione di servizio, passando a passo d' uomo su un dosso di plastica giallo-nero. Vi assicuro: a passo d' uomo. Certamente molto pericoloso!