INFORMAZIONI Mercedes 300 SL anno 91

damiano1957

MBenz Dilettante
15/10/17
3
0
0
66
Treviso
INFORMAZIONI Mercedes 300 SL anno 91

Buongiorno. Sono in possesso di una mercedes 300 SL anno 1991.
Targata in Germania ( ESSL91 ) e omologata in Italia posti 2+2
Mi è stato riferito al tempo dell'acquisto che era l'auto esposta al salone di Francoforte o Ginevra.
Sembra che in Italia ce ne siano solo 2 esemplari con il requisito 2+2
La mia idea era quella di accertarmi della veridicità di ciò che mi è stato riferito.
Qualche idea per approfondire la mia ricerca?
grazie Damiano
 
Ultima modifica:
Per il discorso esclusivamente italiano bisognerebbe interpellare il Pra ma la vedo dura che inseriscano la ricerca nel database. La logica è che nel giro di qualche secondo, se impostato la possibilità di query per i vari dati (come per le gomme omologate) diano la risposta.
Altrimenti a livello di produzione puoi tentare il club tedesco però ovviamente loro possono parlare per la loro nazione o eventualmente per tutta la produzione, non possono sapere quante ce ne siano in Italia: https://www.r129sl-club.de/
 
Ciao Damiano ,
Quoto lo scritto di NordKapp , non ho capito se " club tedesco " intenda M.B. ?? Ma non cambia nulla se un'auto passa da una nazione all'altra ( e dal 91 che non c'era monitoraggio in rete ...la vedo dura ) prova a mandarmi il N° del telaio in M.P. ( senza fretta.. e senza impegno ..ci provo )... ciaooo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno! Perdonatemi ma forse ho sbagliato a formulare la domanda.
Poiché mi è stato detto che era l'auto della "casa madre" ......quella esposta al salone nel 1991 e vista la targa tedesca ESSL91 ....(dalle foto visualizzate nelle varie riviste sembra che MB usi questi numeri) mi chiedevo se fosse possibile capire se effettivamente era quella esposta al salone.....mi dicevano appunto che se fosse stata effettivamente quella avrebbe un prestigio superiore.....vi risulta corretto?
Grazie ancora!
Damiano
 

Allegati

  • photo4832.jpg
    photo4832.jpg
    114.5 KB · Visualizzazioni: 520
  • photo4833.jpg
    photo4833.jpg
    150.8 KB · Visualizzazioni: 467
Mi sembra una targa molto strana per Mercedes, generalmente per quelle immatricolate in Germania usa S di Stoccarda e poi la sigla della vettura, ES ho trovato che sia Esslingen ed a questo punto sembrerebbe una targa personalizzata, sebbene a differenza dell'Austria non è che puoi sbizzarirti ed il distretto è quello del proprietario. Poi ovviamente l'auto può anche essere stata esposta, ma dubito con quella targa, prova a chiedere alla sede Mercedes Benz di Stoccarda con il tuo nr di telaio (VIN). Se invece credi che sia stata esposta con quella targa prova a chiedere sul forum tedesco del R129 se qualcuno ha le foto del 1991 ai saloni, a me cercando su internet non risulta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: damiano1957