Elettronica Guasto EPC Electronic Power Control Classe C W203

w168ew201

MBenz Emergente
13/6/06
125
0
0
, Italy.
Guasto EPC - Electronic Power Control. Non parte più

Ciao. Ieri sera accendo la macchina e si accende la spia delle candelette. Mi dico, vabbè, si sarà bruciata. Poi dopo un paio di minuti si spegne. Parto tranquillo e aspetto che si scaldi per accendere il riscaldamento e andare via tranquillo. Si scalda. Ad un certo punto, però, si accende di nuovo la spia e non faccio nemmeno ora a tirare su gli occhi che comincia a tremare, e compare la scritta 1 guasto - Electronic Power Control - Recarsi in officina, e si spegne da sola in corsa, in D. Paura di rovinare il cambio, invece era come in N. Mi fermo. Metto in P, giro la chiave, parte, spia candelette accesa, guasto nel cdb e muore, dopo un paio di secondi. Cosa puù essere successo? Stasera il meccanico, a cui l'ho portata, mi fa che non ha avuto tempo di guardarla e che la guarda domani, e che è sicuramente un problema elettrico. Secondo voi?
 
Con una diagnosi capirà subito cosa è.
EPC di solito è legato a un problema di alimentazione, o iniettori, pompa AP o qualche sensore...
 
Quindi dite che non è qualche centralina. Che sia costoso? No giusto per sapere un pò cosa può essere.Grazie comunque delle risposte
 
Grazie dell'info, credo che i colpevoli dell'accensione spia siano quei sensori umidi, la candeletta non credo, giusto? Sai quali sensori erano e che umido era? Acqua o gasolio?
 
Scusa se rispondo solo adesso, mandami pure in ......., ma sono sempre più incasinato con il lavoro e non ho più tempo per nulla. Comunque non mi ha detto quali sensori erano, ma che erano umidi di acqua, visto il bagnetto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Salve ...
venerdi' sera mentre percorrevo l'autostrada verso Fiano Romano e dovevo fare ancora 300 Km circa..mi appare
[h=2]Guasto EPC - Electronic Power Control.Recarsi in Officina[/h]La macchina rallenta da sola fino a fermarsi ,riprovo ma si ripresenta...Visto il tragitto che dovevo fare decido di chiamare il soccorso ACI e lunedi' mattina portarla in un Centro MB piu' vicino.
Lunedi' provano dicono che va' la compressione c'e'....... la diagnosi ha verificato le segnalazioni precedenti ma devono ancora verificare sul da farsi...
Visto questo post cosa ne pensate ...220 cdi s.w. piu' di 330.000 km
Grazie anticipatamente per le vostre info.
 
Ciao.
La compressione penso sia l'unica cosa che non centri nulla con la spia EPC, le cause possono esser di solito legate all'alimentazione, o iniettori, o pompa alta pressione, o relativi sensori pressione...la diagnosi dovrebbe dire chiaro cosa è dato che si è spenta con la spia EPC.
 
Ciao.
La compressione penso sia l'unica cosa che non centri nulla con la spia EPC, le cause possono esser di solito legate all'alimentazione, o iniettori, o pompa alta pressione, o relativi sensori pressione...la diagnosi dovrebbe dire chiaro cosa è dato che si è spenta con la spia EPC.


Grazie ...della risposta il problema e' dovuto..secondo i vari Test e l'officina MB
Agli iniettori ...mi cambiano n°4 ugello ,anello,vite,filtro gasolio revisionato MB garantiti 24 mesi + manodopera +iva ed il costo delle varie verifiche Sui € 2000,00
salvo altri probblemi che secondo loro possono riscontrarsi durante il lavoro e verifica....

Cosa ne pensate....Grazie per i vostri suggerimenti ed annotazioni varie.
 
Tralasciando il fatto che 4 iniettori che saltano di colpo mi fa stranetto, la cifra è abbastanza alta. Anche se ribadisco il mio forte dubbio su iniettori.

Mi servirebbe avere il tuo codice telaio per conferma del n° categorico, ma fai conto che il modello di iniettori che costano di più (per la c220 cdi 110kw) li trovi rigenerati a 169€ su ebay
http://www.ebay.it/itm/E-Klasse-W21...ile&hash=item3a6c42f845&_uhb=1#ht_2382wt_1165 (1 anno di garanzia km illimitati)

x 4 sono 700€, le rondelle costano 1.31€ cadauna x 4 rondelle, le viti sono 1.10 euro a vite (ricambi febi blistein). il filtro gasolio son 16€..
Il montaggio, beh, un paio d'ore fai tutto(è di una facilità imbarazzante cambiare 4 iniettori quando hai l'estrattore).. 100€ di manodopera?

Ad arrivare ai 2000€ mi pare che ci sia un bel disavanzo..
Consiglio mio? trova un buon pompista..

se ti possono servire i codici dei tuoi ricambi mandami il tuo numero telaio, che ti dico con più precisione
 
quoto l'amico sopra , prova a chiedere a un mecca generico bravo , io per il momento fossi in te porterei via l'auto da li..