Esterni Guarnizioni mancorrente Classe-C W203

microcel

MBenz Dilettante
22/5/11
11
0
1
vicenza
Buona sera. Oggi ho scoperto, lavando la mia C, che le guarnizioni di gomma interposte fra i mancorrenti e il tetto si stanno letteralmente disgregando. La gomma si stacca ed ha la consistenza dei frollini. Probabilmente il sole e gli anni hanno distrutto questi profili. La cosa mi dispiace molto perchè nel complesso la macchina è in ottimo stato. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? In che modo avete risolto? Per sostituire questi particolari (ammesso che esista il ricambio) è necessario smontare il cielo della macchina.... un bel lavoraccio. Pensavo di intervenire dall'esterno con qualche stucco o silicone nero. Cosa ne pensate?
Grazie
 
Ciao, per essere più precisi dovresti allegare una foto o più foto.
Sconsiglio stucco se mai dovesse esistere per queste cose, secondo me il lavoro migliore che puoi fare è farli sostituire da un carrozziere, i ricambi certo che esistono.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Un lavoro corretto è sicuramente cambiare le guarnizioni; se invece deve essere un lavoro giusto per andare avanti qualche mese (e nessuna sicurezza sul risultato estetico) il silicone (adatto ad alte temperature, perchè con il sole la carrozzeria si riscalda notevolmente) è una possibile alternativa.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
non conosco il dettaglio ma la prima cosa che mi viene in mente è trovare della gomma a foglio,magari una camera d'aria ,da poter tagliare e sagomare...
in alternativa piuttosto che il silicone che prima o poi cede utilizzerei il mastice che si usa sui cavi delle antenne in esterno,sembra uno stucco ma è molto adesivo e rimane morbido in eterno.....
costo pochi euro al metro e ogni metro è composto da 4-5 striscie....
oppure qualche euro in più e prendi un kit di mastice x cristalli auto e vai.....