cristallo parabrezza scheggiato Classe-C W204

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
44
48
Giove
oggi cristallo parabrezza ... scheggiato .....

Oggi in autostrada ... due colpi su cristallo anteriore e ........ danno ......... cristallo scheggiato .... :

IMG_20180313_154843.jpg
IMG_20180313_174541.jpg
bel colpo ... ho l'assicurazione che copre il danno ...ma mi girano le _ _ _ _ _ lo stesso ...... ciaooo
 
Si riesce a riparare o bisogna cambiare il cristallo? Senza cattiveria, ma quegli enormi cristalli anteriori (tipo Peugeot 308 sw o alcune Citroen), nonche i grossi tetti apribili (o peggio quelli fissi che non ne capisco l'utilità, Scandinavia e Canada a parte) in vetro non mi sembrano una grande idea proprio per il rischio di rottura; verissimo che con l'assicurazione si ha una compartecipazione (di solito c'è lo scoperto) però son soldi buttati alle ortiche.
 
Ciao ,
no ripararlo ( l'ha fatto fare un mio collega e prendendo un buco in velocità ... gli è scoppiato in faccia ... ) se in sede di revisione se ne accorgono sono rogne ..... , e poi ho un'ottima assicurazione non ho lo scoperto anche se faccio installare il parabrezza con logo M.B. ( ho assicuratore in casa :wink::biggrin: ) .... ciaooo ( però mi da fastidio lo stesso ... )
 
Capisco, sempre meglio di quello accaduto al collega, pensa solo al tempo perso in emergenza, ecc.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
djlight;n198983 ha detto:
no so se avete visto il tetto della nuova tesla model 3 tutto in vetro e da quel che ho visto non ha neanche la possibilità di chiuderlo (nel senso ripararti dal sole) boh :)
Vado un po' OT qui il video https://www.facebook.com/teslaownersitalia/videos/351456242026172/?q=tesla owners italia
davvero bassa qualità il volante mi sembra quello della Neon degli anni 90
OT OFF
mi spiace comunque galassia per la rogna....

Voglio sperare che abbia un tendalino che scorre sui 2 lati del tetto a comando elettrico.

Non ho capito perchè per entrare schiaccia la maniglia e poi tira dallo spigolo la portiera, forse bisogna usare 2 mani quando si sposta all'esterno al parte anteriore? Ad ogni modo non è comodo.

La lama di climatizzazione penso che sia un errore, qualcosa del genere c'era sulle Audi 100 degli anni '70 e sulla penultima A6, ma non potendo variare l'inclinazione (ho visto che può variare sul video la zona dell'aria) il rischio è che arrivi direttamente in faccia, cosa che io quando non metto gli occhiali da sole (ovvero di notte) mi da un fastidio.

Americani ed orientali son famosi per non essere particolarmente attenti alle finiture, su Tesla ho sentito che anche quelle di fascia alta non son ben rifinite. Senza cattiveria, ma una Renault Talisman o Ford Mondeo che viaggiano con oltre il 20% di sconto, dentro son meglio.

Ovviamente bisogna fare un calcolo di prezzo d'acquisto + costi di ricarica + manutenzione (su questo sul lungo chilometraggio dovrebbe far risparmiare soldi) e necessità di zone di ricarica (che finchè ci saranno poche vetture non dovrebbero costringere a file d'attesa).

Come linea, qualità percepita, ecc.... MB C, BMW 3, ma anche Giulia, Volvo S60 le trovo più interessanti, considerando che in Europa per la Tesla model 3 presumo un prezzo sui 50.000 euro full optional.

Ad ogni modo bisogna avvicinarsi a quest'auto in maniera diversa (piuttosto chiedersi se una C400 o Bmw 330e ovvero delle ibride sportive siano meglio).
 
djlight;n198983 ha detto:
mi spiace comunque galassia per la rogna....
Grazie mille djlight ,
si una rogna ..... ho paura delle infiltrazioni ... ma dai andrà tutto per il meglio .....
odio le superfici molto estese di cristallo temprato ... belle a vedersi mahhhh. basta scontrarle in uno spigolo ( vetro del mio ex forno ... scontrato da me con un mestolo ... ma appena appoggiato ...il mille briciole ...e saltato quello che stavamo cucinando pieno ti pezzettini di cristallo ... ) .... cerco di starne lontano se posso ....
Per le auto ho partato con un mio amico meccanico Toyota .... si per ibrido .... no per l'elettrico puro .... per la cronaca ... ha venduto 10 giorni fà la sua auto ..... e ha comprato un diesel ........ ( e sapete che la Toyota .... è all'avanguardia su ibridi ed elettrico ...... ci sarà un perchè !?!?!?! ciaoooo
 
Ultima modifica:
Galassia ma in questo caso non dovrebbe pagare l'auto che ti ha lanciato il sasso sul parabrezza?

Dj quella macchina è orrenda!!!
 
Nordkapp;n198952 ha detto:
Si riesce a riparare o bisogna cambiare il cristallo? Senza cattiveria, ma quegli enormi cristalli anteriori (tipo Peugeot 308 sw o alcune Citroen), nonche i grossi tetti apribili (o peggio quelli fissi che non ne capisco l'utilità, Scandinavia e Canada a parte) in vetro non mi sembrano una grande idea proprio per il rischio di rottura; verissimo che con l'assicurazione si ha una compartecipazione (di solito c'è lo scoperto) però son soldi buttati alle ortiche.

Perché in Scandinavia e Canada a cosa servono?
A me esteticamente non dispiacciono..
 
Diciamo che nell'estremo nord non è che cuoci in estate, capisco che non usano i vetri di una serra e c'è anche il tendalino, ma una lamiera non ha questi problemi, tra l'altro come peso bisogna vedere se è minore quello del tetto classico con relativi rivestimenti.
 
Don;n199023 ha detto:
Galassia ma in questo caso non dovrebbe pagare l'auto che ti ha lanciato il sasso sul parabrezza?

Ciao Don ,
ma no ... non c'è stato dolo ... non l'ha fatto a posta .... la prossima settimana spero di riuscire a fare il lavoro .... ciaoooo