Cose che non dovrebbero MAI PIU' succedere

Terribbile... Ma é strano quel ke é successo....si legge che per 1km prima dell incidente...sono stati trovati " pezzi della trasmissione dell autobus " ...... ? Ma come si staccano cosi? Deve esser accaduto qualcosa di brusco e violento per rompersi assi....e sicuramente freni.
Mi dispiace
 
E' strano, chiunque ha fatto delle patenti superiori sà che sui mezzi pesanti è difficile rimanere senza un dispositivo che permette di rallentare.

Il circuito frenante pneumatico è doppio, prima dei serbatoi ci sono delle valvole che, in caso ci sia un problema su un impianto e l'aria esca, escludono la parte malfunzionante. In cabina ci sono diversi manometri per verificare che ci sia pressione in ogni parte dell'impianto.
Oltre a questo il freno di stazionamento funziona a scarico d'aria: vuol dire che per far muovere il mezzo si mette aria, quando l'aria non c'è più si inserisce.

Poi, come sistemi "ausiliari" ci sono il freno motore (una saracinesca nel collettore di scarico) e rallentatore elettromagnetico (utilizzato sui camion solitamente) oppure un rallentatore idraulico.

Io credo che una cosa del genere possa succedere in caso di condizioni di manutenzione pietose e a seguito di molti segnali forti totalmente ignorati.
 
E' strano, chiunque ha fatto delle patenti superiori sà che sui mezzi pesanti è difficile rimanere senza un dispositivo che permette di rallentare.

Il circuito frenante pneumatico è doppio, prima dei serbatoi ci sono delle valvole che, in caso ci sia un problema su un impianto e l'aria esca, escludono la parte malfunzionante. In cabina ci sono diversi manometri per verificare che ci sia pressione in ogni parte dell'impianto.
Oltre a questo il freno di stazionamento funziona a scarico d'aria: vuol dire che per far muovere il mezzo si mette aria, quando l'aria non c'è più si inserisce.

Poi, come sistemi "ausiliari" ci sono il freno motore (una saracinesca nel collettore di scarico) e rallentatore elettromagnetico (utilizzato sui camion solitamente) oppure un rallentatore idraulico.

Io credo che una cosa del genere possa succedere in caso di condizioni di manutenzione pietose e a seguito di molti segnali forti totalmente ignorati.

trovo che quello che hai detto sia molto giusto , difficile un avaria grave senza preavviso , comunque tra aereo ,auto privata ,treno ,ecc sono convinto che il pulman sia il mezzo in assoluto meno sicuro . Stavolta l'incidente e stato veramente terribile , spero che prendano provvedimenti sul controllo dei pulman e sullo stato di chi li guida .
 
Ultima modifica:
comunque tra aereo ,auto privata ,treno ,ecc sono convinto che il pulman sia il mezzo in assoluto meno sicuro . Stavolta l'incidente e stato veramente terribile , spero che prendano provvedimenti sul controllo dei pulman e sullo stato di chi li guida .

Mi ricordo di averlo sentito questo incidente, e comunque hai perfettissimamente ragione tra tutti i mezzi il meno sicuro è il pullman (per i lunghi viaggi) il più sicuro in assoluto è l' aereo al 100 %. :policeman: Pensa che anche a me non mi piace fare lunghi viaggi in pullman sono stancanti e preferisco l' aereo o il treno.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Anche io preferisco l'aereo , anche se mi riempo le mutande dalla paura dalla partenza all'attereaggio , pero' e' un viaggiare veloce e confortevole..
 
mmh confortevole non direi teo,a meno che tu non viaggi in business o prima classe.

pensa che il mio aereo all'atterraggio è scivolato perchè a terra era ghiacciato,mamma che scacazzata...
 
Noi viaggiamo spesso con Alitalia e devo dire che sono abbastanza bravi e gli atterraggi si sentono poco. Senza piste ghiacciate, o con neve, in condizioni normali s' intende ...
 
mmh confortevole non direi teo,a meno che tu non viaggi in business o prima classe.

pensa che il mio aereo all'atterraggio è scivolato perchè a terra era ghiacciato,mamma che scacazzata...

Ma da cosa hai avvertito che l' aereo stava "scivolando" su ghiaccio o su neve penso ?
 
Per Don, devono aver "perso aderenza" le ruote, penso, ma è difficile per un aereo. Poi mi ricordo di aver sentito in diverse occasioni, non succede mai mai mai (0%) perchè le controllano sempre, ma se le ali sono ricoperte di neve l' aereo può non decollare, perchè diminuiva la portanza delle ali stesse, ma sono cose più tecniche, e poi riguardano il decollo. Mi intendo un po' di aerei perchè al PC avevo dei simulatori di volo.
 
Ultima modifica:
gabry si è proprio sentito che scivolava,non era come le altre volte,se ricordo bene si è anche inclinato su un lato facendo una lieve "derapata"non so come spiegarti preciso.