Preventivi Consigli acquisto Classe B 180 NGT metano

Monz

MBenz Dilettante
8/4/10
14
0
0
Modena - Italia
Classe B 180 NGT Blue Efficency

Ciao a tutti, qualche tempo fa vi avevo salutato dopo avere acquiastato uno Sprinter 316 CDI usato come base meccanica del mio camper, poi purtroppo tempo, famiglia e lavoro non mi consentono di stare al PC a scrivere sui forum, ma ogni tanto vi leggo e seguo le discussioni con interesse anche se non riesco a partecipare.

Ora visto che il mio CDI sembra andare molto bene, dopo l'ennesima rottura al motore della mia Multipla, ho deciso di cambiare e ho trovato un paio di Mercedes classe B 180 NGT Blue Efficiency, benzina - metano.

Avete informazioni su questo modello? Come va, quali problemi ha (se ne ha) ecc... Ho visto che le bombole sono sotto come nella multipla ma ha meno capacità quindi ho bisogno di sapere alcune cose:

1) Quanta autonomia ha a Metano? L'unico pregio della multipla oggi è quello di fare 450km con un pieno di metano
2) Quanta autonomia ha benzina? perchè anche questo della Multipla è un pregio perchè a differenza del Touran (che ha solo 11 litri) ha 31 Litri. Anche perchè vado in francia ogni tanto e fermarmi a fare il pieno ogni 100km non ne ho voglia.
3) Come va? la devo ancora vedere dal vivo ma dalle foto mi sembra un po' rialzata dietro, com'è la tenuta di strada? Ovvio che non devo farci i rallie ma se è stabile è meglio.
4) L'auto che sto valutando è del 2009 con 25000km cosa mi dite me la consigliate?

Ciao a tutti, grazie e scusate il disturbo

Alessandro
 
Mercedes classe B 180 NGT Blue Efficiency, benzina - metano

1) Quanta autonomia ha a Metano? L'unico pregio della multipla oggi è quello di fare 450km con un pieno di metano
se il piede non è troppo pesante si dovrebbe poter arrivare sopra i 300!
la capacità delle bombolle è 16 compresa la riserva

2) Quanta autonomia ha benzina? perchè anche questo della Multipla è un pregio perchè a differenza del Touran (che ha solo 11 litri) ha 31 Litri. Anche perchè vado in francia ogni tanto e fermarmi a fare il pieno ogni 100km non ne ho voglia.
il serbatoio è identico alle vetture non metanizzate e tiene 54 litri di benzina compresa la riserva.

3) Come va? la devo ancora vedere dal vivo ma dalle foto mi sembra un po' rialzata dietro, com'è la tenuta di strada? Ovvio che non devo farci i rallie ma se è stabile è meglio.
non sono un testdriver ma secondo me va bene!

4) L'auto che sto valutando è del 2009 con 25000km cosa mi dite me la consigliate?
non so!

ah... se vai a parlarci chiedigli gentilmente come si aggiornano i POI del command ntg 2,5, Grazie!
 
Ci sono stato ma non avevo visto la tua risposta, giovedì forse ci torno, gli faccio volentierissimo la domanda ma cosa sono i POI del command ntg 2,5? Prova a spiegarmi un po' così cerco di porgli la domanda non da ignorante.

Grazie

Ciao
 
Ci sono stato ma non avevo visto la tua risposta, giovedì forse ci torno, gli faccio volentierissimo la domanda ma cosa sono i POI del command ntg 2,5? Prova a spiegarmi un po' così cerco di porgli la domanda non da ignorante.

Grazie

Ciao

Ciao. I POI (point of interest) sono i punti di interesse (PDI in Ita). Nei navigatori satellitari sarebbero quelle icone che vedi di ristoranti stazioni di rifornimento, autovelox posizionati lungo il percorso che devi fare.
Ma comunque se non erro non è possibile aggiornarli, c'è un thread nel forum a tal proposito.
 
Gli ho fatto almeno 100 domande ma non sapeva rispondere, pensate che non sapeva nemmeno come si passava da metano a benzina, l'ho trovato io il sistema per fortuna. E' incredibile NON ci si accorge del passaggio! ne in un senso ne nell'altro!!

Per i PDI ho chiesto ma la faccia è stata quella di uno che ha pena visto il demonio, gli ho spiegato cos'erano e mi ha risposto, ma tanto la tua macchina non ha il navigatore, gli ho detto che era di un amico e mi ha detto: "digli di chiedere alla Mercedes".

Purtroppo i venditori oggi sono così NON sanno nemmeno cosa vendono, fortunatamente ha compensato l'impreparazione con un buon sconto (anche se poteva fare meglio). L'ho presa dopo le verifiche in MB del numero di telaio e dei tagliandi. Ora attendo la consegna

Ciao

Grazie

Ale
 
dopo la consegna (maggio) e fino ad adesso tutto ok. Purtroppo essendo una vettura d'importazione ha tutti i libretti in SVEDESE:afraid:

Ho chiesto alla Mercedes per acquistare la documentazione in italiano o inglese (Libretto uso e manutenzione, guida ai sistemi audio, ecc..) ma ad oggi non sono ancora stati in gradi di farmeli pervenire.

C'è qualcuno che può farmi avere almeno delle fotocopie di TUTTA la documentazione tecnica contenuta nel cruscotto in italiano? Oppure c'è qualcuno che abita in zona Modena - Reggio Emilia che possa lasciarmi la documentazione per un Week End in modo che possa fotocopiarmela?

Si tratta di una Classe B 170 NGT Chrome con qualche accessorio in più

Grazie a tutti, soprattutto chi riesce ad aiutarmi

Alessandro
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vai in un'altra conce mb ufficiale , ti ordinano tutto senza problemi
 
Auto In mio possesso Classe B 170 NGT crome Bianca del 2008 ott. Km percorsi 170000. Unico problema rivestimento cuscino sedile dx e sost. pulsantiera vetri elettrici Tutto in garanzia. Km medi percorsi con un pieno (piede leggero) 300Km masimmo chilometraggio registrato 350 Km in autostrada. Costi di utilizzo pari ad un motorino. Unico enigma da chiarire con Mercedes quanto costerà la revisione delle bombole (in fibra) e quanto tempo per riavere la vettura. fammi sapere.
Ciao Frank
 
Auto In mio possesso Classe B 170 NGT crome Bianca del 2008 ott. Km percorsi 170000. Unico problema rivestimento cuscino sedile dx e sost. pulsantiera vetri elettrici Tutto in garanzia. Km medi percorsi con un pieno (piede leggero) 300Km masimmo chilometraggio registrato 350 Km in autostrada. Costi di utilizzo pari ad un motorino. Unico enigma da chiarire con Mercedes quanto costerà la revisione delle bombole (in fibra) e quanto tempo per riavere la vettura. fammi sapere.
Ciao Frank

La revisone delle bombole dovrebbe costare sulle 350 euro in quanto queste vanno smontate e poi mandate in apposite centri di revisone per poi rimontarle, il costo è quasi tutto manodopera in quanto mi hanno detto che occorrono 7,1 ore. Per i tempi mi hanno detto 4 giorni però questo qui da me nelle Marche perchè maderebbero le bombole a fare il lavoro in romagna. Per i tempi credo che dipenda anche dalle zone.

Io guido una NGT da 4 mesi, ho percorso circa 9000 km...Mi sento veramente un Re, scorrevolissima, prestazioni stupefacenti per il metano, confort assurdo... L'unica cosa il consumo, non ce la faccio a fare più di 240 km con un pieno, questo però credo sia dovuto al mio piede pesantino, al cambio automatico e al percorso misto che faccio. Poi non mi trovo tanto soddisfatto del Comand APs 2.5, ma questo è un altro discorso...
 
Io guido una NGT da 4 mesi, ho percorso circa 9000 km...Mi sento veramente un Re, scorrevolissima, prestazioni stupefacenti per il metano, confort assurdo... L'unica cosa il consumo, non ce la faccio a fare più di 240 km con un pieno, questo però credo sia dovuto al mio piede pesantino, al cambio automatico e al percorso misto che faccio. Poi non mi trovo tanto soddisfatto del Comand APs 2.5, ma questo è un altro discorso...
Ciao, abito anche io nelle marche vicino a te e devo dire che ho le tue stesse considerazioni. (non ho pero il cambio automatico)
Arrivo a 240km cn il piede leggerissimo e mi è venuto il dubbio di avere una bombola chiusa dato che quando faccio il pieno riempio 12kg al massimo. Possibile?
Per il discorso del Comand APS 2.5, ho problemi evidenti nelle mappe e nel resto, sarebbe importante riuscire a migliorarlo magari a livello software ma le mie speranze sono al minimo. Tu che problemi riscontri?
 
Ciao, abito anche io nelle marche vicino a te e devo dire che ho le tue stesse considerazioni. (non ho pero il cambio automatico)
Arrivo a 240km cn il piede leggerissimo e mi è venuto il dubbio di avere una bombola chiusa dato che quando faccio il pieno riempio 12kg al massimo. Possibile?
Per il discorso del Comand APS 2.5, ho problemi evidenti nelle mappe e nel resto, sarebbe importante riuscire a migliorarlo magari a livello software ma le mie speranze sono al minimo. Tu che problemi riscontri?

I problemi maggiori sono quelli riguardanti la riproduzione delle periferiche audio, ho il kit iPod e quando lo attacco il volume si sente pianissimo. Poi la presa aux nel cassettino non funziona, inoltre il sistema per selezionare le canzoni da periferica è scomodissimo, si può fare solo da comandi al volante e visulizzando le canzoni da CDB, però si vedono solo i 5-6 caratteri del titolo e se non sai a memoria le canzoni che hai è quasi impossibile trovare quello che cerchi. Il lettore schede di memoria SD legge solo schede non HD quindi con pochissima capacità, ho letto che quest'ultimo problema si può risolvere aggiornando il fimwear, però sono andato in concessionaria e non mi hanno saputo dire molto su questo aggiornamento, mi dovranno telefonare e mi fanno sapere.

Per quello che riguarda le mappe il mio APS non è mai stato aggiornato dalla nascita (circa 3 anni fà) quindi ho le mappe vecchie, in Mercedes per aggiornarlo mi hanno chiesto una follia cioè 260 euro... roba che mi compro 3 tom tom....

Però c'è da dire che se metti un cd audio o ascolti la radio esce un audio veramente bello, suono fluido e pieno, questo però credo sia anche merito delle casse. Inoltre il sistema vivavoce bluethoot è fantastico sia come qualità audio che come connettività. Insomma qualcosa di buono c'è.

Stò pensando di cambiare il comand aps per passare al nuovo modello che è tutto touch screen si collega a internet e sembra davvero un bel giocattolino, solo che per averlo serve quasi uno stipendio.... quindi non so....

Clab21 hai preso la tua classe B di importazione o cosa? Comunque il problema della bombola chiusa l'ho letto in giro... potrebbe essere. Io anche non sono mai arrivato a caricare 14 kg sempre 13 e qualcosa a volte anche meno...
 
Non ho il kit iPod ma uso la aux e va decente, giusto il connettore a volte va sistemato perche facendo contatto a volte non si sente bene. L'inconveniente è ke senza kit devo cambiare manualmente dal debite collegato alla aux e problema principale devo avere il cassetto dove sta l'ingresso aux sempre aperto, nn è comodo per il passeggero e non è bello da vedere. Posso si chiuderlo ma si acciacca il cavo e rischio di danneggiarlo.
La macchina l'ho presa nuova in Italia e non mi hanno detto se era di importazione quindi presumo di no.

Quanto dura la garanzia? 2 anni? Perche mi hanno dato le mappe installate male con zone e PDI mancanti quindi la dovrei portare a sistemare, e visto che è una loro mancanza spero sia in garanzia.
per l'aggiornamento del software mi sto aggiornando e ti faccio sapere, magari poi ti indirizzò dalla concessionaria che mi risolve il problema se riescono.
 
Salve a tutti, volevo sapere se avevate informazioni circa il costo del primo tagliando (12mesi) della MB B180 NGT. grazie