Motore Come sostituire olio motore Classe-B W245 T245 B170

yokoz

MBenz Dilettante
9/7/09
1
0
0
sarcedo (VI)
info cambio olio b170 sport

qualcuno sa come cambiare l'olio motore?

c'è un tappo sotto la coppa o devo toglierlo con la pompetta (cosa che non vorrei fare)...

grazie a tutti!
 
immagino con la solita chiave a catena?

Quello per il filtro olio, ma su molte MB si può fare con brugole. Nella coppa non c'è il tappo (dopo aver tolto i ripari se ci sono)?
MB da 20 anni a questa parte, progetta i motori per togliere l'olio aspirandolo senza problemi.
 
Però il tappo potrebbe esserci comunque nella coppa, la mia già è predisposta ad essere aspirato e viene su una meraviglia, ma c'è il tappo nella coppa comunque. Poi se oggi hanno smesso di metterlo perchè in effetti non si usa più non so, ma non credo, magari potrebbe capitare che non vi sia un aspiratore e va scolato per forza.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma con l'aspirazione la sporcizia che si va a creare all'interno del motre,e che poi si deposita sul fondo non va a finire qua e la?!invece con il classico modo(con vite sotto)mentre l'olio scola va via tutto(almeno quasi tutto).
e poi scusate se uno vuol farsi il cambio d'olio e non ha un aspiratore(cosa molto probabile)come fa?
 
Appunto, se non ha l'aspiratore stappa il tappo sotto. Comunque anche aspirando esce tutto l'olio, anzi magari essendo fatta apposta esce anche meglio, nonostante la legge fisica.
 
da come avevo capito nella tua precedente risposta pensavo che non ci fosse il tappo essendo predisposta per l'aspirazione...