Interni come sostituire luci plafoniera CLasse C W203

ferrmatt

MBenz Affermato
9/2/07
330
0
0
(NO)
Plafoniera

Come si cambiano le lampadine della plafoniera interna?? Non quella centrale ma quelle di lettura..
 
So che l'avevo fato, ma.....ricordarsi!

Forse dall'interno. Non mi pare si tolga la plastica trasparente, c'è il rischio di romperla (mi riferisco a quella piccola degli spot di lettura).
 
quote:Originally posted by Enrico

So che l'avevo fato, ma.....ricordarsi!

Forse dall'interno. Non mi pare si tolga la plastica trasparente, c'è il rischio di romperla (mi riferisco a quella piccola degli spot di lettura).

Esatto.. quella grossa ok dall esterno, ma le due piccole....

Voglio mettere le lampadine a led Sai quelle che fanno la luce bianchissima... per far risaltare ancora di piu il chiaro dell abitacolo!!!
Cmq è possibile che per quella a siluro (la lampadina plafoniera) a led mi hanno chiesto 12 euro????!!!!
 
Dipende a quanti led...

Io pagavo così quelle della Simoni Racing.

Poi ho preso quelle della D-Gear (che preferisco), per 12,50 la coppia.

Occhio, perchè i led hanno punto focale, e se ben ricordo queste negli spo di lettura puntano verso il lato e non verso il basso, come le luci sottoporta. In questa posizione ti servirebbero quelle della JMStyle, con led che fa luce lateralmente. Visita il sito www.jmstyle.de
 
quote:Originally posted by Enrico

Dipende a quanti led...

Io pagavo così quelle della Simoni Racing.

Poi ho preso quelle della D-Gear (che preferisco), per 12,50 la coppia.

Occhio, perchè i led hanno punto focale, e se ben ricordo queste negli spo di lettura puntano verso il lato e non verso il basso, come le luci sottoporta. In questa posizione ti servirebbero quelle della JMStyle, con led che fa luce lateralmente. Visita il sito
www.jmstyle.de

:DGrazie!
 
anch'io ho un pò di luci tipo siluro e pure quelle posizione aled multipli, alla fine son tornato alle normali, per l'abitacolo poi fan poco luce e tutta direzionale, mah
 
Dipende quali monti. Se metti le Lampa a tre led sembrano dei lumini..., ma ad esempio nella Smart io monto un siluro a 18 microled e sembra un faro. :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io ho una classe c w203.....Qualcuno di voi sà per certo le dimensioni di queste lampadine a siluro della plafoniera anteriore e posteriore? inoltre quelle a led potrebbero dare l'errore sul computer di bordo?
 
Io ho una classe c w203.....Qualcuno di voi sà per certo le dimensioni di queste lampadine a siluro della plafoniera anteriore e posteriore? inoltre quelle a led potrebbero dare l'errore sul computer di bordo?

non ricordo esattamente le dimensioni, cmq esistono di due misure mi pare. Ti conviene smontarla ed andare con quella tanto devi smontarla cmq.

Circa l'eventuale errore ora non ricordo ma mi pare che le luci interne non le segnala.
 
x le luci della plafoniera non ti da nessun errore , solo che mettendole a led ti rimarano un pelino accese visto che non gli serve tanta corrente x accendersi , e meglio comprare quelle con la resistenza incorporata ....come misura e la più grande mi sembra che siano 41mm
 
...da una rapida ricerca su google pare che le misure esatte siano o 37 o 39mm dunque se non si è sicuri o non sta scritto sul manuale uso ritorno a suggerire che son da smontare prima per vedere
 
Ci vorrebbe il calibro per misurarle perchè la differenza di 2mm tra una misura e l'altra è veramente minima anche perchè non andrò da un'autoricambi con un campione ma vorrei prenderle da internet, quindi devo essere sicuro della misura...credo di prendere quelle comuni ad incandescenza ma che sviluppino la luce bianca e non giallastra.....
 
Ci vorrebbe il calibro per misurarle perchè la differenza di 2mm tra una misura e l'altra è veramente minima anche perchè non andrò da un'autoricambi con un campione ma vorrei prenderle da internet, quindi devo essere sicuro della misura...credo di prendere quelle comuni ad incandescenza ma che sviluppino la luce bianca e non giallastra.....

beh se le smonti e non hai il calibro penso che anche in modo più rudimentale riesci a rilevare i 2 mm di differenza, che ne sò fai un segno su un foglio di carta e poi lo misuri :wink: