Interni come lavare sedili in pelle macchiati CLasse C W203

  • Autore discussione 12rosario
  • Data d'inizio
1

12rosario

Ospite
Fodere sedili

ciao a tutti, forse per pigrizia non ho dato una sbirciatina alle fodere dei sedili, qualcuno ha per caso smontato le fodere dei sedili, le vorrei lavare, per togliere varie macchie che hanno fatto i bimbi, succo di frutta, the, latte, patatine, pipì etc.etc. anche perchè ho parlato con un lavasecco mi ha detto che riesce a lavarle, però basta smontarle.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, forse per pigrizia non ho dato una sbirciatina alle fodere dei sedili, qualcuno ha per caso smontato le fodere dei sedili, le vorrei lavare, per togliere varie macchie che hanno fatto i bimbi, succo di frutta, the, latte, patatine, pipì etc.etc. anche perchè ho parlato con un lavasecco mi ha detto che riesce a lavarle, però basta smontarle.

Premetto che non ho mai provato a togliere quelle della classe C....ma su altri sedili di altre auto che ho smontato per varie sostituzioni di motorini o riscaldatori di solito ho sempre trovato delle graffette che tengono la stoffa o la pelle tesa e attaccata allo scheletro del sedile....presumo sia cosi anche su questi....sicuramente puoi smontarle.....ma la cosa migliore è fare la pulizia senza smontarle.....!
 
Premetto che non ho mai provato a togliere quelle della classe C....ma su altri sedili di altre auto che ho smontato per varie sostituzioni di motorini o riscaldatori di solito ho sempre trovato delle graffette che tengono la stoffa o la pelle tesa e attaccata allo scheletro del sedile....presumo sia cosi anche su questi....sicuramente puoi smontarle.....ma la cosa migliore è fare la pulizia senza smontarle.....!
ho già provato, sia con lava moquet e tapezzeria professionali sia con olio di gomito con strizza pelle, buon risultato ma..... non mi ha soddisfatto
 
vaporella de longhi, ti dirò di + mi ha un pò scolorito il colore originale

io un paio di volte ho visto delle fodere lavate dopo essere smontate.....probabilmente saranno state lavate in modo sbagliato....ma una volta rimontate si erano ristrette e non stavano più bene come prima.....i cercherei qualche pulitura o qualche tappezziere che esegue anche la pulizia dei sedili.......
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Pulizia interni

Pulizia interni

ciao a tutti, forse per pigrizia non ho dato una sbirciatina alle fodere dei sedili, qualcuno ha per caso smontato le fodere dei sedili, le vorrei lavare, per togliere varie macchie che hanno fatto i bimbi, succo di frutta, the, latte, patatine, pipì etc.etc. Anche perchè ho parlato con un lavasecco mi ha detto che riesce a lavarle, però basta smontarle.

io avevo lo stesso problema ,ma alla fine mi sono reso conto che la migliore soluzione era di farli lavare da un professionista che me li ha fatti tornare come nuovi.anche se per asciugare bene poi gli interni ho dovuto sudare per non parlare dell'allarme " srs " attivato dall'umidita'.
Quindi:1)aspetta il bel tempo;2)portala da un professionista;3)procurati un asciugatoio elettrico o a sali di silicio.cosi' la laverai e igienizzerai anche negli interni.saluti
 
io avevo lo stesso problema ,ma alla fine mi sono reso conto che la migliore soluzione era di farli lavare da un professionista che me li ha fatti tornare come nuovi.anche se per asciugare bene poi gli interni ho dovuto sudare per non parlare dell'allarme " srs " attivato dall'umidita'.
Quindi:1)aspetta il bel tempo;2)portala da un professionista;3)procurati un asciugatoio elettrico o a sali di silicio.cosi' la laverai e igienizzerai anche negli interni.saluti
grazie proverò così, diversamente opto per fare la pelle da per tutto, solo che è una bella spesa, e spero di trovare un tappezziere bravo ed onesto