codici diagnostica spia motore accesa C 200 K

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
Ragazzi ritorno a tormentarvi con i problemi alla mia car ..

Ho comprato uno scanner diagnosi da 30 euro e ho fatto una diagnosi e spento la spia motore che ormai era accesa da moltissimo tempo..

Bene la spia dopo l avviamento del motore si riaccende,io la rispengo e lei si riaccende e via sempre così.

I codici di errore che riscontro (ma sicuramente ci saranno altri che controllerò,non lo so usare benissimo..)sono: p0136 p0141.

Leggendo in rete si riferiscono alla sonda a valle (come vi avevo detto in qualche thread che non trovo più dopo aver fatto una diagnosi "seria").

Bene io il connettore della sonda a valle l ho trovato pieno di olio (problema della trasudazione olio magneti...) Ma ho ripulito bene,solo che la spia continua a riaccendersi.

Ora può essere che si sia danneggiata e quindi è da cambiare?
È normale che scuotendo la sonda faccia rumore e che si muove qualcosa all interno?
 
Sul rumore non so, sul fatto che si possa essere danneggiata, potrebbe esssere, oppure che non completamente asciutta.
 
Ieri ho incontrollato il connettore della sonda ed era ancora bagnato.

Ho rifatto la diagnosi e mi da come guasti codice p0136 p0138 p0141.

In pratica dice che il circuito potrebbe essere interrotto ,il cablaggio danneggiato e fa riferimento al riscaldatore della lambda.

Secondo me potrebbe essere l olio che è rimasto in giro che non si è ancora asciugato ,perché i magneti li ho cambiati e quindi non dovrebbero esserci più trasudamenti.

La centralina per fortuna era asciutta..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
È proprio sta macchina che è sfigata in modo malefico.

Ora provo ad aspettare che l olio si asciughi, almeno spero, e poi vedo che cosa succede perché non mi va di spendere soldi alla caxxo cambiando pezzi inutilmente.

Comunque avevo già aperto un post dove si parlava più o meno della stessa cosa,chiedo a chi di competenza di unire i thread se è il caso e di scusarmi per il pasticcio.