Interni cigolio sedile guidatore Classe C W203

giusque

MBenz Dilettante
19/12/09
29
0
0
Bari
Sedili cigolanti

Da qualche giorno, forse con l'arrivo dell'umidità nell'aria (qui in Puglia il tempo è quasi sempre asciutto), quando mi siedo o quando mi muovo sui sedili, si sentono cigolii. Non sono ancora riuscito a capire se derivano dalle molle dento i sedili o dal sistema di incastro dei sedili sul pianale dell'auto. Anche se non è niente di drammatico, danno la sensazione di auto tarscurata, quindi vorrei eliminarli. Qualcuno ha esperienza sull'argomento?
Grazie
 
Da qualche giorno, forse con l'arrivo dell'umidità nell'aria (qui in Puglia il tempo è quasi sempre asciutto), quando mi siedo o quando mi muovo sui sedili, si sentono cigolii. Non sono ancora riuscito a capire se derivano dalle molle dento i sedili o dal sistema di incastro dei sedili sul pianale dell'auto. Anche se non è niente di drammatico, danno la sensazione di auto tarscurata, quindi vorrei eliminarli. Qualcuno ha esperienza sull'argomento?
Grazie

solitamente come dici sono le molle oppure le plastiche attorno ai sedili. Dovresti con prove ripetute individuare la fonte e poi mettere una goccia mirata di spray lubrficante tipo CRC, sulle plastiche in caso meglio spray al silicone o vasellina o anche crema tipo Nivea ma, ripeto è essenziale capire come e dove.
 
Ci sono passato: allora sono le plastiche della seduta l'imbottitura col tempo si assesta e il sedile diventa scricchioloso sopratutto nella guida allegra.
 
confermo che sono le plastiche(troppo e ripeto troppo scadenti per questo tipo di auto),dato che anche sulla mia sembra che ci sono i topi nel sedile..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
pensandoci bene potrebbe anche essere colpa degli ammortizzatorini che stanno sotto i sedili a far rumore...
 
Io ho avuto un problema simile, che però poi si è risolto da solo: ho notato che guidando l'auto da solo, passando su delle buche si sentiva un rumore come di qualcosa che ballava e sbatteva dal sedile destro. Non si trattava di cigolii, ma comunque di un qualcosa che sembrava non ben fissato. Avendo i sedili elettrici ho provato più volte a spostarli e ri-regolarli, ed ora non sento più niente, ma probabilmente non si tratta degli stessi rumori di cui parlate voi.

M
 
I cigolii provenivano proprio dalle molle che si trovano nel sedile. Per ora penso di non fare nulla, anche perchè non si sentono spesso. Ho invece notato che si è staccato un tubicino che porta l'aria compressa per la regolazione della spalliera: praticamente gonfiando e sgonfiando non ho alcun effetto.
 
I cigolii provenivano proprio dalle molle che si trovano nel sedile. Per ora penso di non fare nulla, anche perchè non si sentono spesso. Ho invece notato che si è staccato un tubicino che porta l'aria compressa per la regolazione della spalliera: praticamente gonfiando e sgonfiando non ho alcun effetto.

hai i sedili multicontour?
 
Non so se si chiamano così: il sedile del posto guida ha la possibilità di gonfiare o sgonfiare, tramite 4 levette, diverse parti dello schienale per avvolgere la schiena nelle sue diverse altezze.
 
Non so se si chiamano così: il sedile del posto guida ha la possibilità di gonfiare o sgonfiare, tramite 4 levette, diverse parti dello schienale per avvolgere la schiena nelle sue diverse altezze.

si è quello. Ma sei riuscito a riattaccare i tubicini?

Trovi utile quella funzione dei sedili? Mi pare che non costasse nemmeno molto come opzione.