Aiuto acquisto ML W163 che motore e che costi di gestione

Gaetano Bertuccio

MBenz Dilettante
29/10/11
2
0
0
59
Syracuse, Italy, Italy
Richiesta di aiuto sulla scelta

Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum perchè.....essendo totalmente ignorante nel settore automobili ho necessità di avere dei preziosi consigli da parte vostra che siete più esperti ed informati.!!!! Devi acquistare un'auto , rivolgendomi al mercato dell'usato ho trovato uma Mercedes ML 270 del 2003 ccolore esterno blue interni in pelle beige , uno schianto ben tenuta Km percorsi oltre gli 80.000 ...richiesta di €11.400,00 ,sono rimasto FOLOGORATO la volevo acquistare subito...!!!! Ho chiesto consiglio a mio fratello lui me la ha subito sconsigliata mi ha detto che sono automobili con motori vecchi che consumano molto ed hanno costi di gestione esagerati....!!!! Visto che io non me la telgo dalla testa chiedo a Voi , premesso che la macchina sembra tenuta abbastanza bene , quanto chilomteri può percorrere un auto di questo tipo senza creare problemi...??? Io peraltro non sono un tipo che fa molti chilometri in auto ....(preferisco spostrami in moto)....è vero che i consumi di carburante sono alti come tutti gli altri costi di gestione (tagliando, gommatura ecc.) - ho visto anche un ML 320 del 2001 con oltre 100.000 chilomstri anche questo mi sembra ben tenuto ....!!! Ma non capisco se per un auto del genere 100 mila chilometri siamo molti....!!!! Vi prego datemi una mano......aspetto il Vs. aiuto e vi ringrazio in anticipo.....!!!!
 
Ciao gaetano benvenuto, non mi risulta a oggi ci siano motori realmente tecnologicamente piu'evoluti ,i costi di gestione sono alti solo come manutenzione ma se hai un tuo meccanico e non vai in mb la storia cambia , piuttosto concentra la tua attenzione sulla bonta dell'esemplare ,se olio e filtri son sempre stati sostituiti al momento giusto 100000 km sono una bazzecola
 
il vecchio 5 cil 270cdi è universalmente riconosciuto come il motore più robusto e resistente delle mercedes degli ultimi anni. Ovviamente deve essere sempre manutenzionato con regolarità.
 
ciao

motori vecchi non gli ultimi usciti ma manco i primi...consumano quanto 2700 cc su 2 tonnellate...costi di gestione in linea con il mezzo, quelli esagerati sono ben'altri (senza andare fuori dalla normalità) auto da 300.000km e oltre, l'unica cosa appena la prendi cambia olio e filtri del cambio automatico, per il resto essendo una delle ultime in produzione non ha praticamente nessun problema.

320 benzina non prenderlo, quello è davvero un salasso, ha poca coppia ai bassi, vai di 270 cdi che è la scelta migliore che si possa fare.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao

motori vecchi non gli ultimi usciti ma manco i primi...consumano quanto 2700 cc su 2 tonnellate...costi di gestione in linea con il mezzo, quelli esagerati sono ben'altri (senza andare fuori dalla normalità) auto da 300.000km e oltre, l'unica cosa appena la prendi cambia olio e filtri del cambio automatico, per il resto essendo una delle ultime in produzione non ha praticamente nessun problema.

320 benzina non prenderlo, quello è davvero un salasso, ha poca coppia ai bassi, vai di 270 cdi che è la scelta migliore che si possa fare.
scusatemi per un chilometraggio di 230000 stessa cosa ?