Freccia specchietto SX ML W164

Spolpapolpi

MBenz Dilettante
20/12/14
26
0
1
Merano
Freccia specchietto SX

Salve a tutti
oggi mi succede una cosa strana:
Messaggio sul display che la freccia è andata.
Controllo ed effettivamente la freccia non funziona, poi per caso chiudo gli specchietti e metto la freccia e questa funziona tranquillamente.
Riapro gli specchietti e la freccia smette di funzionare.
Avete per caso idea di cosa può causare il fenomeno oltre naturalmente al classico e ovvio falso contatto?
Ci sono per caso cavi che vengono tirati nel momento di piegamento dello specchietto ?
Grazie per le eventuali risposte.
Sergio



 
Penso che anche nella tua auto i cablaggi si vedano quando chiudi gli specchietti, il classico problema è che si siano tirati e non facciano contatto regolarmente.
 
Ciao grazie per la risposta. I cavi nn sono in vista quando chiudo lo specchio.

Hai idea come posso risolvere?
 
Purtroppo no, o meglio, dovresti cercare lo spaccato del retrovisore e portiera, a quel punto si dovrebbero vedere dove sono situati i cavi e muovendoli bisogna capire se si riesce a ripristinare il contatto definitivamente o se si possono riparare (altrimenti cambiarli).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao
ho guardato, si vedono i cavi e toccando con il cacciavite e tirando qualche mm , adesso la freccia funziona, ho visto come è fatto dentro lo specchietto .... una buffoneria meccanica cavi sciolti vicino a parti in movimento mah ..... però visto che ha sempre funzionato forse hanno ragione loro.
comunque non voglio capiti ancora quindi sono stato in mb che mi consiglia di cambiare tutti i cavi e anche il corpo specchietto per la cifra di 500 € circa visto che ci sono 3 h di lavoro etc.etc..
ma secondo te e' possibile che per un cavo bisogna fare tutto questo lavoro?
Il libretto istruzioni nn indica come cambiare la freccia ma dice semplicemente dice vai in mb a farla riparare. Esiste una procedura per aprire la calotta dello specchietto?
Grazie ancora per l'aiuto.






 
Ultima modifica:
in questi casi il fai da te è sempre la cosa migliore.
Mb vuole portare a casa soldi indicandoti la soluzione più sicura, ma non necessariamente utile
 
La MB vuole che cambi pure il corpo dello specchietto e magari altro a titolo preventivo; prova a fare un giro su internet e vedere cosa vendono quel pezzo di ricambio usato (o se hai un demolitore vicino prova), io comunque partirei dal solo cablaggio, poi per il montaggio/smontaggio se non riesci, un'officina generica ti farà pagare di meno, stiamo parlando di componenti elementari.
 
Io proverei a smontare lo specchietto e vedere se si possono riparare i fili danneggiati,alla fine se sono tagliati fai una giunzione con un altro filo e via.
Non bisogna per forza cambiare tutto il cablaggio.