cambio automatico 7 g tronic ed intervento a 33000 km su glk 220 4 matic

michiglk220

MBenz Dilettante
24/2/15
3
0
0
60
la spezia
cambio automatico 7 g tronic ed intervento a 33000 km su glk 220 4 matic

Buonasera a tutti , (ho seguito il consiglio di Teo), riporto qui di seguito quanto scritto prima:

..........in sintesi a 33000 km, dopo la comparsa di un fischio metallico all'avantreno, fuori garanzia in quanto' l'auto seppur seminuova aveva oltre 4anni, ho sostituito il cambio x un difetto al cuscinetto dell'ingranaggio conico che trasferisce il moto all'asse anteriore, con una spesa molto importante.-
Da allora l'auto non è più la stessa, tutte le marce sono diventate corte e, anche in discesa partendo con un filo di gas, parte sempre con una prima cortissima, come se avesse le ridotte....
ovviamente in queste condizioni è molto meno gradevole da condurre, e consuma molto di più.-
E' possibile che mercedes a la spezia mi abbia sostituito il cambio con uno più "corto"?

Oltretutto schiacciando a fondo l'acceleratore in quinta a ca. 70km/ora, scatta in più riprese e scala prima una marcia e poi, dopo essere entrata in palla "limitatore" senza praticamente aumentare velocità si rimette in quinta, praticamente non serviva scalare.....per questo sembra che sia stato accoppiato un cambio più corto alla vecchia elettronica......
Ringrazio quanti vorranno consigliarmi
progress.gif
 
Ciao, sul cambio escluderei il discorso marce più corte perché i cambi 7gtronic sono tutti uguali a livello di rapporti, ad esempio io ho una clk ha lo stesso cambio della ML (cambia ovviamente la forma per questioni di fissaggio e spazio), ciò che cambia è il rapporto al ponte.
Quindi quello che è da verificare secondo me non è il cambio ma proprio il rapporto al ponte.
Altra cosa che potrebbe essere differente è il software, è probabile che dopo l'installazione abbiano fatto aggiornamento sia alla centralina motore sia al cambio, nel mio caso 3 anni fa ho fatto gli stessi aggiornamenti software e il comportamento dell'auto è davvero differente, non saprei dirti se in meglio o peggio, però sembra davvero di guidare due auto diverse.
Il cambio che ti hanno montato è nuovo o usato?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
djlight;n180050 ha detto:
Ciao, sul cambio escluderei il discorso marce più corte perché i cambi 7gtronic sono tutti uguali a livello di rapporti, ad esempio io ho una clk ha lo stesso cambio della ML (cambia ovviamente la forma per questioni di fissaggio e spazio), ciò che cambia è il rapporto al ponte.
Quindi quello che è da verificare secondo me non è il cambio ma proprio il rapporto al ponte.
Altra cosa che potrebbe essere differente è il software, è probabile che dopo l'installazione abbiano fatto aggiornamento sia alla centralina motore sia al cambio, nel mio caso 3 anni fa ho fatto gli stessi aggiornamenti software e il comportamento dell'auto è davvero differente, non saprei dirti se in meglio o peggio, però sembra davvero di guidare due auto diverse.
Il cambio che ti hanno montato è nuovo o usato?

Quoto in tutto , ma non è possibile che "" mercedes a la spezia " così ha scritto , abbiano installato un cambio usato ( o altro discorso , un cambio rigenereto da loro , con due anni di garanzia ..." ) .