Vorrei passare da un Clk Cabrio a un Cls 320.....consigli

breve OT , sarebbe preferibile pagare magari per meriti di guida . Personalmente preferirei non pagare nulla visto che non provoco nessuno incidente , e magari avere anche la targa assicurata quindi asportabile su altri mezzi ... visto che in ogni caso dietro ad ogni macchina piu o meno sicura ci sta sempre un uomo ... piu o meno onesto .
Sono assolutamente d'accordo, pure io non ho mai avuto un incidente in vita mia, però la mia ultima auto me l'hanno distrutta mentre era parcheggiata (10.000 euro di danni pagati). Con l'attuale mi ha tamponato un camion volontariamente solo perché ho fatto passare un auto prima di me (1550 euro pagati).
Quindi per me è importante sapere come pagano.
 
comunque paghino resta il fatto che un'auto del genere del 2006 che fa un incidente importante viene liquidata con 5-6k € e se il danno è maggiore ci si attacca....
questo è il rovescio della medaglia ad avere auto lussuose ma con qualche anno....purtroppo....
 
Sapessi quanto ho comprato io la mia ....

cmq , si ma occhio che c'è sempre la fregatura . Quando vai in officina mamma Mercedes si rifarà su tutto quello che risparmi ed alla fine ne avrà la meglio .
si , ma mica c'e' l' ordina il dottore di andare in mb , trovi un bravo mecca generico , e per i ricambi ci si puo' aggiustare in molti modi , ( rigenerati , concorrenza , demolizione ..) l'unica cosa che sulle macchine importanti ( in generale non solo Mb) mi spaventa , e' sempre il cambio automatico , dopo 100k lo vedo come una bomba ad orologeria..
 
si , ma mica c'e' l' ordina il dottore di andare in mb , trovi un bravo mecca generico , e per i ricambi ci si puo' aggiustare in molti modi , ( rigenerati , concorrenza , demolizione ..) l'unica cosa che sulle macchine importanti ( in generale non solo Mb) mi spaventa , e' sempre il cambio automatico , dopo 100k lo vedo come una bomba ad orologeria..



Guarda, per esperienza personale io ho anche una Jaguar XJ 6 terza serie 4.2 del 79.....monta un borg warner a 3 rapporti che confrontato con quello a 7 rapporti della Cls è antidiluviano.
Beh l'ho sostituito a 180 mila chilometri quando l'ho restaurata nel 2007.....non è il chilometraggio ma l'incuria.
Non avevo controllato bene il liquido e si era un po usurato
 
Pensa che io ho un Primastar robotizzato , quando aveva 30000 km mi comincia a non vedere la folle ( quindi dovevo spegnerlo per mettere la retro altrimenti mi andava in blocco perche' la retro passa dalla folle ) , dopo 9 nove fatture
in garanzia di riparazione , il capo officina mi fa " non so se l'hai capito , inutile portarlo ancora , son cambi nuovi , non sappiamo ripararlo ..vendilo tanto sti cambi qua' a 100k esplodono" va be ho pensato il mezzo mi piace non lo vendo ..
convivo col suo male ( nel frattempo manutenzione scrupolosa eseguita di mano mia ed ho anche imparato a mettere la retro senza farlo bloccare .. in pratica bisogna fare un doppio movimento velocissimo ) passano gli anni e ironia della sorte : quando fa 100202 km ( me lo son segnato ) mi accorgo che tak mi segna la folle sul display.
ora ne ha quasi 120000.. da 100202 altro che esplodere ; e guarito da solo..
 
comunque è ben diverso un manuale robotizzato da un automatico...
i 7g e 7g plus non mi risulta che soffrano di gravi problemi...
 
pienamente d'accordo , tuttavia i cambi se son manuali 5 marce in caso di emergenza ti arrangi sempre con proporzionalmente poco.. altrimenti con qualsiasi altra soluzione automatico , robotizzato o cvt ..spera sempre che ti vada bene , perche' dopo un certo kmtraggio se vanno in brodo ( e appunto capita spesso) piangi in esquimese..
 
i mecedes o meglio NAG ( mi pare Chrysler ) non costano poi tantissimo ( ne tengo uno sott'occhio a 2500 euro 7g ) ... e piu settentrionale sei e meglio è ... o meglio ...piu stai vicino a kruccolandia e piu possibilità hai di trovarne a 2k euro ... che mi pare un prezzone . I DSG dei cugini Vw costano 5.500 euro piu manodopera piu iva .... ne parlavo con un tassista a Roma mediamente 180k e trak .... Io ho pulito la coppa a 105k km ... ci sono le foto credo della manutenzione eseguita e potete vedere lo schifo che ho rimosso . Credo non sia mai stata fatta la prima manutenzione e credo la piu importante intorno i 60k .Solo non ho capito ancora bene come girano sti cosi . Praticamente se non si rompono da soli o non lo rompo io giocando a fare il meccanico olio e filtro a parte non fai piu nulla ? Non c'è frizione mi pare di capire che la frizione è costituita dalle 2 eliche che si spingono grazie alla pressione dell'olio esercidata dalla prima che azione poi quella che fa girare tutto . Ho capito bene ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si , ma mica c'e' l' ordina il dottore di andare in mb , trovi un bravo mecca generico , e per i ricambi ci si puo' aggiustare in molti modi , ( rigenerati , concorrenza , demolizione ..) l'unica cosa che sulle macchine importanti ( in generale non solo Mb) mi spaventa , e' sempre il cambio automatico , dopo 100k lo vedo come una bomba ad orologeria..

... beh Teo secondo . Se hai la fortuna di avere un professionista di fiducia che sai non possa diventare il tuo carnefice ( economicamente parlando ) per via della sua incompentenza allora concordo con te . Ma se al contrario , l'uno vale l'altro ma non sai effettivamente di cosa si occupano anche se hanno la tuta da meccanico ... ti devi fidare della Stella Certificata . Poi hanno il 'ragazzino' anche loro da far lavorare o anche peggio magari il corso lo fa solo il capo officina , e non gestisce bene le 'cose' . Ma tendi a fidarti nell'incertezza ed a pagare . Almeno cosi farei io . Informandomi in giro per il 'vecchio' discorso delle mie EGR ho compreso un po di cose .
1 non tutti hanno confidenza con un banalissimo pc
2 non tutti sanno usare / hanno , il WIS specifico alla marca
3 moltissimi sono ricercatori scientifici di quelli che purtroppo non si esportano perchè non li vuole nessuno e la cavia potresti essere tu .
4 hanno tutto la bruttissima abitudine di NON volerti fare il lavoro davanti , o di evitare con poca classe la tua presenza in loco .
 
i mecedes o meglio NAG ( mi pare Chrysler ) non costano poi tantissimo ( ne tengo uno sott'occhio a 2500 euro 7g ) ... e piu settentrionale sei e meglio è ... o meglio ...piu stai vicino a kruccolandia e piu possibilità hai di trovarne a 2k euro ... che mi pare un prezzone . I DSG dei cugini Vw costano 5.500 euro piu manodopera piu iva .... ne parlavo con un tassista a Roma mediamente 180k e trak .... Io ho pulito la coppa a 105k km ... ci sono le foto credo della manutenzione eseguita e potete vedere lo schifo che ho rimosso . Credo non sia mai stata fatta la prima manutenzione e credo la piu importante intorno i 60k .Solo non ho capito ancora bene come girano sti cosi . Praticamente se non si rompono da soli o non lo rompo io giocando a fare il meccanico olio e filtro a parte non fai piu nulla ? Non c'è frizione mi pare di capire che la frizione è costituita dalle 2 eliche che si spingono grazie alla pressione dell'olio esercidata dalla prima che azione poi quella che fa girare tutto . Ho capito bene ?
Si
http://www.mercedesforum.it:8080/showthread.php?7091-Cambi-automatici-quali-differenze&
 
Vi aggiorno, sono andato a vedere il CLS che mi avevano indicato....l'ho trovata sotto un capannone in mezzo ad alcuni usati renault.
Coperta da un dito di polvere e qualche ragnatela, gomme semilisce circa al 30%....
Guardandola bene non necessitava di altro che una bella lavata...ma l'incuria mi ha raffreddato.
Ci vuole poco a far risaltare una auto se la si vuole vendere.....aggiungendo che i cerchi non erano quelli che desidererei e li cambierei cmq....più il costo di un treno nuovo....
La ricerca continua!
C'è qualcuno nella zona di Roma e provincia che me ne sa indicare una che valga la pena?
A chiedere non costa nulla :wink:
 
Allora , l'incuria gioca a tuo vantaggio ... se hai una 'giusta' parlantina con il commerciante . Alza il cofano e controlla pure sotto eventuali trasudazioni ... i cerchi da 18 si trovano in giro a 400 euro e su gommadiretto.it trovi un treno gomme ( da 18'' e quindi intendo 265x35 post e 245x40 ant Y93/97 ) a partire da 320 euro . Molto spesso , sotto la polvere ... c'è di piu ! Controlla gli interni e il vano bagagliaio ( io sono fissato con quello ) . Elettronica , alzavetri ... tutto !

Tranquillo , concentrati sull'auto ... il resto te lo tirano di sopra ! In bocca al lupo , tengo lo champagne in frigo ? ;-)
 
Ultima modifica:
Concordo con gli amici sopra , non mollarla , sotto la polvere ci sono spesso gli affari , tira il prezzo ( elogiando il veicolo , mai denigrare , non e' carino e non e' vero che fa scendere il prezzo) , chiedi in qualche modo di provarla.. controlla che non sia stata incidentata gravemente ( questi controlli van fatti su tutte comunque ) controlla che non tiri da una parte , che non senti rumori strani , che il paraurti dietro non sia sporco di fumo e che non fumi , CONTROLLA BENE L'IMPIANTO ELETTRICO , che tutto funzioni , un cerchio che non ti piace lo cambi , se c'e' riscaldamento o altro che non funziona piangi dopo , controlla bene il cambio ( poi gli farai una bella manutenzione , ) controlla che giri bella rotonda , controlla che l'olio sia sudicio ( vuol dire che non ne mangia , improbabile che sia stata appena tagliandata ) , non tirati indietro per le tue paure , vederla spolendida in vetrina non vuol dire che ti dara' più soddisfazioni in futuro , vuol solo dire che la paghi di più..
 
Cosa controlli di solito? Segni di tamponamento, riverniciatura ecc?

nel bagagliaio c'è la storia della vettura . Ti dice che razza di uomo/donna l'ha posseduta , c'è l'elettronica ... c'è la ruggine e se c'è stato contatto si vede subito . Una buona tappezzeria poi ... ti dice che sei a metà dell'opera .

Alla fine , un buon amico con un wis 'aperto' ti saprà anche dire le cose piu importanti , se 'appattano' i KM reali con quelli che c'è scritto . Ho visto bmw con 90k a Palermo vendute agente felice che ne avevano 190k di sopra .