clima bizona che si stacca w208 k

TheMasterAsd

MBenz Dilettante
26/4/17
6
0
0
47
roma
clima bizona che si stacca w208 k

il.clima funziona per un po ... poi si stacca il.compressore

ora ... aveva l essicatore guasto che ho sostituito..ricaricaro l impianto testato la tenuta..tutto funziona..

ma dopo 5 minuti si stacca il compressore..

ora bypasso il controllo del compressore lo.metto sotto interruttore a mano???:rolleyes:
​​​​

ho letto dei vari problemi associati alla bivalvola e che si puoi ripulire/sistemare

é vero?

oppure devo virificare con una diagnosi?
 
aggiornamento..poco fa ho riprovato...e nn si é staccato..

ora escludendo lo stupore...

puo dipendere che l imoianto é stato in disuso per molto tempo??

ora nn so quantificarlo...perche era fermo gia da tempo prima che la prendessi io..ora la sto riusando e quindi magari si sta sbloccando?


:confused:
 
Tienilo sotto controllo, in alcuni casi deve essere eliminato l'errore con il computer.
Vedi un po' come va, al massimo se si ripresenta prova a staccare la batteria per una notte.
 
Dubito che sia un guasto dovuto al tempo in cui non è stato utilizzato, può essere che prima che la comprassi il condizionatore avesse vari guasti e sia stata venduto in quella maniera, se è un privato non puoi far nulla, se è un rivenditore, bisogna vedere.

Ad ogni modo, il fatto che non stacchi, intendi dire che messa la ventola sullo zero non blocca il compressore e butta aria, oppure che variando la temperatura continua (logicamente) a funzionare?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nordkapp;n196240 ha detto:
Ad ogni modo, il fatto che non stacchi, intendi dire che messa la ventola sullo zero non blocca il compressore e butta aria, oppure che variando la temperatura continua (logicamente) a funzionare?

no se lo metto a zero si stacca...con "nn stacca" intendevo dire che il compressore n si stacca



cmq ho fattod elle prove come consigliato e come trovato in giro su internet

controlle pressioni

alta 14/15
bassa 2/3

anche quando si stacca la pressione rimane costante nn ci sono picchi o cali rimane invariata

controllo con diagnosi generica .

ho solo due errori
debimetro
e sensore posizione frizione

staccato batteria per 7 ore

ha funzionato per 30/40 minuti con motore al minimo spengo e riaccendo l'auto dopo 5 minuti si staccava sia ventole che compressore

ora voglio provare l'elettro calamita del compressore bypassando tutto

faccio partire il clima in auto aspetto che si stacca e poi alimento direttamente compressore e ventole...e vediamo se esplode


:cool:​​​​​​​
 
Se hai ancora problemi, portala in un officina per condizionatori, anche le concessionarie se non è una cosa normale si appoggiano a loro, visto che spesso si metterebbero a cambiare pezzi a caso; oltretutto risparmi soldi.
 
purtroppo sono vincolato al diy..solo in casi limite posso andare in officine ma.prima devo provare tutto

é un discorso complesso....ma viene tutto filmato e messo online

é un progetto su una pagina di 22k lo so puo sembrare una cosa assurda.. ho delle regole da rispettare

solo se nn arrivo a nulla dalle prove posso far riferimento ad officine specializzate..