Consigli acquisto Classe-C C220 o c250 coupè

Tony Di Nardo

MBenz Dilettante
16/5/17
5
0
0
28
Acquedolci
C220 o c250 coupè

Salve,
sono nuovo del gruppo e vorrei acquistare la mia prima Mercedes. Sono indeciso tra la c220 coupè e la c250 coupè del 2009 in poi. Cosa mi consigliate? In termini di affidabilità e prestazioni? E che versione dovrei cercare?
Grazie per il vostro aiuto
 
Ciao,non conosco i due motori avendo un benzina...io direi il 250per le prestazioni superiori,ma sicuramente il 220 è più facile da trovare e si risparmia qualcosa nel mantenerla..
 
Vale la pena spendere quei soldi in più per un 250? Cioè, riesce a darti "soddisfazioni" molto di più rispetto alla 220?
 
Presumo che le vetture (parlando in entrambi i casi del diesel, perchè 250 c'è anche a benzina) siano similari, l'una vale l'altra a meno che non le si usino per uso esclusivamente sportivo, ma a quel punto curerei più le gomme, assetto, ecc.....l'importante è focalizzarsi su un buon esemplare.
 
Si, l'auto la prenderò diesel. Credevo in un cambio sostanziale di potenza tra le due auto, una po come la 120 e la 125 del bmw. Per questo chiedevo, non avendo mai avuto un mercedes
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bisognerebbe provare entrambe le auto, però anche i dati sulla coppia, 41 o 51 Kgm già a bassi giri minuto, non possono influire molto sulle capacità di ripresa.
i pesi sono relativamente bassi, ovviamente stessimo parlando di un furgone a pieno carico (visto che gli stessi motori sono usati anche su questi veicoli) il discorso sarebbe diverso; eventuali rimappature permettono sempre di guadagnare qualche decina di cavalli o eventualmente spostare la curva di coppia.
 
Ciao Tony Di Nardo , ma vado contro corrente , e ti spiego il perchè ( tralasciando , curve, coppia , ecc.,ecc. , che hanno valore ... per carità !!!) , la mia stellina è una c220 e mi piace e ne sono entusiasta ( come ex BMW 320d tourng 150 ) , però ho guidato alcune volte ( auto di un mio amico ) una C250 , e la differenza si sente tutta ..., ma fai una prova tu stesso provale entrambe e poi ci dici le tue impressioni ( non so che differenza in euro ci sia tra un modello e l'altro ) , ciaooo
 
Purtroppo non ho la possibilità di provarla perché non ci sono auto del genere nella mia zona. Sono molto indeciso perché non sempre sia così "grintoso" anche se è Biturbo. Cioè, non vedo la differenza sostanziale, come tra la 120 e la 123. In termini di affidabilità, interni e il resto, che mi dite?