Classe A 180/CDI 2007. Fumo bianco e max 3000 giri

Dottormax

MBenz Dilettante
24/5/17
1
0
0
56
Napoli
Classe A 180/CDI 2007. Fumo bianco e max 3000 giri

Salve a tutti. Chi Mi aiuta? Ho da poco una classe A 180 CDI del 2007, circa 150.000 km. Ieri, appena ritirata dal rivenditore, improvvisamente nel traffico ha iniziato a cacciare fumo bianco dallo scarico, ma nessuna spia accesa. Poi dopo un po' tutto normale. Ma poi ho spento e riacceso e si nuovo fumo bianco ed una specie di strana puzza, tipo plastica bruciata. Ho accelerato a folle e non andava oltre i 3000 giri. Cosa potrebbe essere? È un guasto coperto da garanzia su auto usata appena acquistata? Aiutatemi per favore! Grazie, ottima Vita.
 
Non è che stesse rigenerando il catalizzatore diesel? Visto che è stata appena ritirata, eventuali guasti sono da addebitare al rivenditore se azienda del settore (come sembra da ciò che scrivi; se fosse un privato invece dal punto di vista legale non puoi farci nulla).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il fumo bianco farebbe pensare alla guarnizione della testa... Controlla il liquido di raffreddamento se è sceso
 
Per i 3000 giri a folle credo sia il limitatore a intervenire.

Per il fumo bianco potrebbe essere la guarnizione della testa come dice dj.prova a vedere se c'è dell olio nell acqua.o se il volume è calato.

Se mangia olio invece dovrebbe fare fumate con sfumature di blu se non sbaglio. È qui correggetemi.