trasudazione olio sensori magneti albero a camme Classe-C w203

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,992
7
38
italia
trasudazione olio sensori/magneti albero a camme

Il motore in questione è il 200 kompressor. Non poteva essere diversamente visto che io ho quel motore.

Leggevo sul forum della concorrenza (ho trovato solo la informazioni a riguardo) che le trasudazioni olio che fuoriescono dai sensori/magneti degli alberi a camme provocano dei danni non indifferenti.

In pratica l olio che esce bagna il connettore dai cui parte la corsa dell olio verso tutti i cavi elettrici andando a finire infine nella centralina,quindi immaginate i danni che fa.

Moltihanno cambiato i sensori con quelli che dicono essere modificati,io ho già quelli da quanto ho capito.

Ho letto che ci sono dei cavi modificati per limitare i danni forniti da MB. Codice A 271 150 69 33

Ora io un sensore lo avevo già cambiato perché in mb fossero forse guasto.

Oggi controllando l altro Ho trovato olio nel connettore,ma per fortuna i cavi erano asciutti.

Cosa dovrei fare a riguardo?

Eravate a conoscenza di tale problema?
 
Ciao Don, dalla M.B. danno per scontato che con il ricanbio MB. Codice A 271 150 69 33 ( 22€ circa , ca da uno ) , si sia eliminato ingresso d'olio .
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ti consiglio di sostituire , o-ring...ciaoo


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Io ho questi credo siano quelli già modificati anche se i tre numeri iniziali sono diversi credo che si riferiscano al modello di macchina.

I cavi non credo siano quelli modificati.

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Controlla , sugli spinotti dovrebbe esserci il codice.....se li smonti sostituisci o-ring....
 
Sapevo di quel problema, posso aggiungere a quello che dice Galassia, visto che generalmente il difetto (l'olio segue il cavo che s'imbeve) si manifesta in maniera graduale, pulisci e controlla la situazione a distanza di tempo.
 
Nordkapp;n195556 ha detto:
Sapevo di quel problema, posso aggiungere a quello che dice Galassia, visto che generalmente il difetto (l'olio segue il cavo che s'imbeve) si manifesta in maniera graduale, pulisci e controlla la situazione a distanza di tempo.

Quoto in pieno , quello che dice Nord kapp, " per capillarità" , e mi correggo su quello che ho scritto prima , ""se li smonti sostituisci o-ring...."" , intendevo sensori/magneti , se li smonti cambia o-ring.... scusate...
 
Ma sono i connettori ( di origine , ora sostituiti da questi ) , come t'ho già scritto in altro post , se ti fidi mandami il n° del telaio in M.P. , e appena posso ti dico... :wink:
 
:wink:Ho capito...infatti sui miei connettori i codici sono diversi da quelli postati da te.
 
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Ciao Don, scusa il ritardo , ma ho ribolato un pò.. ,allora il SENSORE che hai dovrebbe essere " A 271 051 01 77 " , e quello nuovo " A 111 051 01 77 " , per il cavo connettore , sul materiale che ho, non ho trovato nulla , ma guardando in rete , il cavo connessione ok , " A 271 150 27 33 " , ma a questo punto fai tu le comparazioni e valutazioni... , ciaooo
 
Ho ricontrollato e ho il connettore sensore sinistro (vista frontale del motore )pieno di olio.
L ho già pulito diverse volte ma si imbratta sempre.

 
Ciao Don ,
l'ho già scritto o-ring da sostituire ..... se non l'ho fai il problema rimane ( puoi solo limitare i danni pulendo le parti ...a tempo ....) ...
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Non credo sia questione di oring perché non perde dai bordi del sensore,ma l olio va direttamente nel connettore.
 
Rileggi post N° 2 ...... e bisogna cambiare tutto ...... ( ma che sia il kit modificato... )....
 
Ciao galassia,mi confermi che il kit modificato è quello con codice postato sopra?

Così procedo all acquisto.
 
Ciao Don , scusami .. puoi aspettare 23/25 giorni , stiamo partendo !! , al mio ritorno ti consiglio al meglio per il kit , e in privato ti invio qualche schermata diagnostica fatta proprio su una gemella delle tua auto ... scusami non ti offendere ... ciaoooo
 
Tranquillo...:wink: aspetto che ritorni,nel frattempo pulisco spesso il connettore che si riempie continuamente di olio motore.
 
​​​​​​Ciao Don ,
Grazie , sono sicuro che é quello ma aspetta il mio ritorno ... ciaoooo
P. S. Controlla che non coli olio nella centralina....
 
Ciao galassia,in questi giorni ho cambiato la guarnizione coperchio valvole e togliendo l'airbox ho trovato il collettore di aspirazione pieno di olio ,naturalmente anche i cavi sopra di esso,visto che è da lì che è caduto l olio.

Per fortuna alla centralina non è ancora arrivato.
 

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