L'autoradio non si accende Classe-C W203

Sirlancillotto

MBenz Affermato
6/6/13
412
0
0
Roma
L'autoradio non si accende.

Ciao a tutti.
Oggi mi sono dedicato all'aggiornamento dell'autoradio di serie della mia stellina (W203 C270Cdi ) audio 10. Ho tentato d'installare un'Alpine Ute92BT, ma non si accende. Con la plancia smontata, ho collegato i connettori ISO al retro dell'autoradio ma non sono riuscito ad accenderla. Ora Vi chiedo; partendo dal presupposto che i collegamenti siano corretti e che i fusibili siano a posto (ho verificato con il tester la presenza dell'alimentazione sul morsetto all'ingresso dell'autoradio), ho provato ad accenderla con tutte le posizioni della chiave di accensione tranne che con il motore in moto (visto che avevo tutta la plancia smontata), in teoria anche con il sottochiave (cavo rosso) collegato, al primo scatto della chiave l'autoradio dovrebbe accendersi... O devo per forza accendere il motore?
 
Ciao Sirlancillotto , secondo me , è sotto chiave , non devi accendere il motore , controlla ( se non l'ho hai fatto il fusibile sull'autoradio !! ), domanda , non è che oltre il sotto chiave .. bisogna accendere l'autoradio??? .... ciao Sir....
 
Ciao galassia, grazie della risposta....

Francamente ancora non ho ben capito cosa sia successo... Fatto stà che ieri sera, preso dallo sconforto, (ho perso una giornata inutilmente per smontare e rimontare tutto) ho attaccato un'alimentatore all'autoradio e si è accesa. Ho però dovuto collegare insieme il filo giallo (batteria) al rosso (accensione) del cablaggio dell'autoradio.

Quello che non riesco a capire è se la mia macchina da corrente agli utilizzatori sotto chiave, quando si gira la chiave o quando si accende.... Nel primo caso (che ritengo quello corretto) l'autoradio si sarebbe dovuta accendere in quanto quando la ho provata sia il connettore di alimentazione che quello dell'accensione predetti erano collegati.

Appena ho tempo riproverò tutto dall'inizio.

P.S. - il fusibile dell'autoradio era la prima cosa che avevo controllato ed era a posto.
 
L'audio 10 lo potevi accendere anche senza chiave, quindi quell'alimentazione non è proprio standard
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao ,ho letto che le autoradio ad esempio tipo" Alpine CDA-9812RB" , ma se ho capito bene tutte le Alpine (???), hanno bisogno di un'alimentazione supplementare ( presa dalla batteria ) , così te la passo....ciaoo:wink:
 
Per c hiudere la discussione... ho risolto....

Era un problema di cablaggi.

Ora l'autoradio funziona correttamente con il sottochiave.

Grazie a tutti.