Navigatore per B w254 e interfaccia UHI

skyworker

MBenz Dilettante
17/8/15
44
0
6
Budapest
Navigatore per B w254 e interfaccia UHI

Aloha again,
dopo essermi presentato nella apposita sezione, posto le mie due grandi domande.
La mia B ha un sistema di navigazione ben fatto, peccato non riuscire ad usarlo.
Ho capito che ho bisogno di un DVD e sono alla ricerca su eBay.
Dovrei avrei trovato il giusto modello nel NTG2 DVD COMAND APS ma chiedo conferma a voi esperti della materia.
La mia B è tedesca immacolata ed immatricolata nel gennaio 2008.

Ho poi scoperto navigando in rete che il sistema per collegare il telefono non è bluetooth ma bensì UHI (Handy Adapter Interface) che necessita di
apposito connettore.
La domanda è la seguente: esiste un sistema per collegare una unità di connessione bluetooth all'interfaccia UHI in modo da poter collegare
diversi telefoni?
Altrimenti devo trovare uno specifico connettore per uno specifico telefono.
Insomma...un piccolo caos....
Tante info in rete...forse troppe da non riuscire ad orientarmi per risolvere il mistero... : )

Grazie in anticipo per il supporto.
Inserisco foto del sistema di navigazione per una migliore comprensione : )

B nav system 2.jpg
 
Ciao,
per quanto riguarda il telefono puoi prendere la basetta bluetooth che si collega alla presa che hai dell'interfaccia UHI
per quanto riguarda il comand se la versione è quella da te detta hai bisogno del dvd con la mappe che trovi facilmente su ebay.
Se vuoi essere sicuro invia un foto del comand acceso.
Ciao
 
Grazie djlight,
buono sapere che esiste una basetta bluetooth : )
Riesci a capire la versione dalla foto inserita nel primo post?
 
Ciao a tutti,
come da suggerimento ho proceduto all'acquisto di un DVD di navigazione Mercedes per modello NTG2 di cui allego immagine.
Sembrava semplice...in realtà, una volta inserito il DVD con tanto entusiasmo il sistema mi ha risposto "Navigation cannot be activated"...che sarebbe "La navigazione non può essere attivata"...
Segnalo che, cosa strana, il sistema si è riavviato dopo l'inserimento del supporto.
Idee e suggerimenti?
Il sistema di navigazione chiede il "DVD", quindi non ci sono dubbi che si tratti di DVD e non di CD...

Help.. :hail:

Mercedes DVD 2.jpg
 
Come da immagine allegata alla question, il DVD è 2008/2009.
Che sia stato aggiornato ad una versione superiore ed ora non legge più i vecchi?
....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma col dvd di prima andava?se si,di che anno era?
il lettore delle mappe è lo stesso del comand o ce l'hai come il mio separato?(non sono pratico del tuo modello)
 
Purtroppo il DVD non era presente in occasione dell'acquisto dell'auto pertanto non sono a conoscenza della versione utilizzata.
Esiste un modo per vedere la versione del firmware attualmente installato?
Il sistema è un double DIN tutto in uno...ho messo una foto nei precedenti post.

Confermo nel frattempo che ho acquistato un modulo Bluetooth Mercedes coma da consiglio. Funziona egregiamente : )
Grazie!
 
ok,allora penso che sia plausibile il fatto che è stato aggiornato e necessita di un dvd recente.
 
si penso anche io.
C'è un menù segreto prova a cercare comand ntg 2 secret menu su google
 
si penso anche io.
C'è un menù segreto prova a cercare comand ntg 2 secret menu su google
 
A distanza di quasi 1 anno riprendo il post : )
Non ho avuto molto tempo da dedicare alla materia ed aspettavo il prossimo check alla Mercedes che a breve arriva.
Ho avuto modo di trovare i secret command per il navigatore ma cosa strano, quando accedo nel menu segreto, dopo 3 secondi circa il menu torna alla visualizzazione normale.
Ho provato anche a cambiare DVD con uno del 2015 ma ottengo lo stesso risultato...

Avete avuto esperienza di questo comportamento? (ovvero, che dal menu segreto NAV ci si ritrova dopo qualche secondo nel menu normale...)

Grazie e buone vacanze!
 
Trovato l'inghippo...l'unità si riavvia anche inserendo un DVD audio nella sezione Audio...pertanto, vedo problemi con il dispositivo...
Grazie di nuovo per il supporto :wink:
 
Ciao di nuovo,
vi aggiorno sul tema del funzionamento CD e non del DVD chiedendo un confronto con voi.
Sembra che il DVD si sia "scaricato" mentre il "CD" ancora funziona.
Allo stato attuale, sembra che possa provvedere a portare l'unità in un centro di fiducia per ricaricare il DVD, operazione
che sembra uguale alla normale manutenzione che viene eseguita nei normali lettori.

Avete esperienza di questo tipo?
Sapete dove reperire una guida pratica per lo smontaggio dell'unità?

Grazie!
 
di solito si cambia la lente se non legge i dvd, prova a cercare su google comand unmount retrofit