Problema esp / abs

steward

MBenz Dilettante
9/8/15
46
1
0
46
Sassoleone
Problema esp / abs

Salve possiedo un clk 200 kompressor immatricolato nel 2000 e da un po di tempo appena fatti 50metri mi si accende la spia del abs e del esp e di conseguenza non funzionano , ho provato a staccare il cavo della batteria sperando in un reset di fortuna ma non e funzionato , l ho portata alla mercedes a imola hanno fatto il ckeck diagnostica e praticamentd il verdetto e stato che se rivolevo queste funzioni dovevo sostituire la centralina, e il costo e abbastanza alto oer le mie tasche , vi chiedevo se era possibile una soluzione che risolvesse il problema senza farmi spendere una cifra troppo elevata tipo una rimappatura ho una centralina di seconda mano, in anticipo grazie ascolto il vostro consiglio
 
20160822_165738.jpg
 
Grazie , provero prima cerco il numero sulla centralina , oops dove la centralina? Qualcuno ha una foto da girare , ora do un occhiata su google immagini comunque grazie
 
Ultima modifica:
Nel motore dove escono i tubi che vanno ai freni c'è una centralina (anche sulla tua dovrebbe essere davanti a sx) con scritto abs-Esp
 
  • Mi piace
Reazioni: steward
Difianco ce un cilindro con etichetta con scritto esp , immagino sia la bobina della pompetta che viene comandata dalla centralina , quindi la centralina li difianco fa da esp / abs
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì è quella; comunque meccanici generici esperti (ovvero non quelli che per sicurezza montano solo pezzi inscatolati) so che in alcuni casi riescono col supporto di alcuni centri (per esempio Bosch o Magneti Marelli) ad ottenere delle centraline revisionate con garanzia; altrimenti c'è sempre la possibilità della provenienza dal demolitore, ma la cifra dev'essere ben sotto il 50% del nuovo, senza garanzia sui componenti della sicurezza meglio andare coi piedi di piombo.
 
  • Mi piace
Reazioni: steward
Ciao steward , hai risolto??? , prova a controllare "" anche interruttore freno non è da sottovalutare , anche se gli stop funzionano ( in realtà è un doppio interruttore , al primo contatto comanda gli stop , al secondo comanda esp/abs ) , ma controlla anche la batteria che deve essere almeno di 12,1/12,3 volts,"" , ciaooo
P.S. poi facci sapere..
 
  • Mi piace
Reazioni: steward
Interuttore cambiato , ma il problema persiste , voglio cercare una centralina usata , anzi domani sento da dovr ho preso il motore
 
Ciao steward , ti mando due consigli in P.M. ( se risolviamo , poi posto e condividiamo , se no posti tu e mi dai del somaro , vabene???? ) , ciao ......